Roccapiemonte, in corso i lavori di riqualificazione di alcuni tratti stradali
Si è provveduto stamane anche al taglio di un pino pericoloso in Parco Maria
Redazione Sarno 24 17/09/2024 0
Il Sindaco, Carmine Pagano, e il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore, a seguito degli incontri tenuti presso l’Ufficio Tecnico della Provincia di Salerno, comunicano che sono in corso i lavori di riqualificazione di alcuni tratti stradali della città di Roccapiemonte.
In particolare, i lavori della Provincia di Salerno, in sinergia e collaborazione con gli amministratori di Roccapiemonte, stanno riguardando i tratti della SP280 nelle zone di via San Pasquale, via Bivio Codola e via della Pace (alle frazioni San Potito e Casali).
Inoltre, il Sindaco Pagano comunica che, nell’ambito di lavori di sicurezza e per l’incolumità dei cittadini, si è provveduto stamane al taglio di un pino pericoloso in Parco Maria ed altri interventi simili saranno effettuati nei prossimi giorni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/10/2024
Scuolabus, modifiche al percorso della linea 1 Casali-Roccapiemonte
"I responsabili dell’Ufficio Area Servizi alla Persona e delle Politiche Scolastiche, a seguito di segnalazioni giunte al Comune, al fine di salvaguardare la sicurezza dei minori trasportati e per garantire la puntualità di ingresso a scuola, comunicano che gli utenti che utilizzano la linea 1 Casali-Roccapiemonte, da lunedì 14 ottobre, avranno un nuovo punto di raccolta in Piazza Giovanni XXIII (incrocio con via San Rocco)".
Lo rende noto il sindaco di Roccapiemonte, Pagano.
Redazione Sarno 24 09/09/2024
Si chiude "Fera Nova" 2024, il plauso del sindaco di Roccapiemonte
Si è conclusa, con la rappresentazione dell’Inferno di Dante, l’edizione 2024 della Fera Nova a Casali di Roccapiemonte. La riscoperta dei borghi di questa popolosa frazione, le rievocazioni storiche, con il torneo delle Contrade, la possibilità di assistere alla realizzazione di prodotti della tradizione e di assaggiarli, magari esibendo un abito d’epoca, e poi la musica popolare, unita al fascino medioevale.
Al termine dell’Inferno delle Anime Ribelli, ha preso la parola il Sindaco, Carmine Pagano, che nei giorni precedenti aveva partecipato, in abito d’epoca, al corteo organizzato per l’avvio della Fera Nova. Il primo cittadino ha voluto ringraziare la Pro Loco di Roccapiemonte e tutti quelli che hanno reso possibile la tre giorni di questa fantastica manifestazione.
Redazione Sarno 24 12/07/2025
Roccapiemonte sosterrà ogni iniziativa contro sversamenti nel Solofrana
Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, relativamente alle segnalazioni di sversamenti abusivi ed inquinanti nel torrente Solofrana, ha aderito alla partecipazione ad ogni iniziativa che si riterrà opportuna, insieme agli altri Sindaci dei territori interessati, per trovare soluzioni adeguate alla risoluzione del problema.
Il Comune ha provveduto a segnalare tale condizione anche agli organi sovracomunali ed in particolare alla Direzione Generale del Suolo e dell’Ecosistema e alla Direzione Generale dei Lavori Pubblici per la Protezione Civile.