Roccapiemonte, sospesa la distribuzione dei sacchetti per la differenziata
Situazione momentanea, la ditta Consorzio Stabile è in attesa della fornitura delle nuove buste
Redazione Sarno 24 29/08/2024 0
Il Comune di Roccapiemonte fa sapere che è momentaneamente sospesa la distribuzione dei sacchetti per la differenziata. La ditta Consorzio Stabile, che si occupa del servizio igiene urbana, è in attesa della fornitura delle nuove buste ed a breve comunicherà quando potranno essere ritirate. In questo periodo, per il conferimento dei rifiuti, si potranno utilizzare altri sacchetti, purchè trasparenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/12/2024
Controlli dei Carabinieri a Roccapiemonte, diversi provvedimenti
Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, che negli ultimi due giorni hanno svolto un ulteriore servizio straordinario di controllo dinamico del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, che ha interessato, in particolare, i comuni di Roccapiemonte e Mercato San Severino.
Nel corso dell’operazione, che ha impiegato un dispositivo composto da diverse pattuglie, sono stati controllati 61 veicoli, identificate 103 persone e comminate 13 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; inoltre, sottoposti a sequestro e a fermo amministrativo 2 veicoli perché privi della prevista assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi e per assenza di revisione.
Infine, una persona è stata proposta per il foglio di via obbligatorio e tre deferite all’Autorità Giudiziaria per furto in un impresa artigiana e per violazioni in materia di porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
Redazione Sarno 24 15/10/2024
Roccapiemonte, intervento di rimozione amianto in via San Rocco
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, confermando la massima attenzione rispetto al problema della presenza di amianto anche presso alcune strutture private, comunica con soddisfazione ai cittadini che nei prossimi giorni verranno completati gli interventi di rimozione di materiale contaminato da asbesto presso un edificio di via San Rocco (frazione Casali).
Infatti, l’Amministrazione aveva provveduto nel 2019 ad una verifica presso gli edifici pubblici, attraverso il progetto “Amianto free”, e completò nel gennaio 2022 i lavori di bonifica mediante rimozione, trasporto e smaltimento di materiali contenenti amianto nelle scuole della città. Per l’intervento in via San Rocco, si precisa che sono seguite tutte le procedure previste per legge e ad eseguire i lavori è la Multiecosolution di Biagio Del Giudice, biologo esperto in materia ambientale per la bonifica da amianto.
Redazione Sarno 24 29/07/2024
Roccapiemonte, concerto Minetti a chiusura dei festeggiamenti di Sant'Anna
Con una partecipata processione, si sono conclusi i festeggiamenti religiosi in onore di S. Anna a Roccapiemonte, frazione Casali. Al corteo di ieri pomeriggio hanno preso parte, tra gli altri, anche il Sindaco Pagano e il Vicesindaco Fabbricatore. Ma gli appuntamenti continuano anche stasera in Piazza Polichetti, dalle ore 21:30, con il gran finale ed il concerto della cantante Annalisa Minetti. A seguire, uno spettacolo pirotecnico.