Sambiase-Pompei 1-1, gran punto che sta addirittura stretto ai rossoblu

Prova eccellente della squadra campana sul campo della seconda, reduce da 8 successi di fila

photo credits Il Cigno Art

Redazione Sarno 24 19/01/2025 0

Una prestazione eccellente e un punto prezioso in casa della seconda della classe, reduce da otto vittorie di fila, con il rammarico di non aver portato a casa l'intera posta per quanto prodotto. Il Pompei fa 1-1 a Lamezia Terme con il Sambiase, dopo essersi portato in vantaggio e aver sfiorato il colpo grosso nel finale. Al 17°, gli ospiti sbloccano il punteggio: cross basso di Rosati sul secondo palo per De Martino, che spinge in porta per lo 0-1.

Nella ripresa, il Pompei continua a interpretare il match con ordine, ma al 61° Zerbo trova il varco giusto per siglare l'1-1. Ci si potrebbe attendere un assedio dei calabresi, ma il Pompei risponde colpo su colpo. Nei 6 minuti di recupero, due ghiottissime palle gol per il Pompei con Bocchetti e Tompte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/04/2025

A vincere è la corazzata Reggina, ma bella prova del Pompei

Il Pompei cede solo nel finale alla corazzata Reggina. Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, il primo tempo vede gli amaranto cercare a più riprese il vantaggio, soprattutto da palla inattiva. Urso colpisce la traversa su punizione al 25', passano cinque minuti e Capomaggio di testa fa 0-1 da corner.

Nella ripresa, il Pompei reagisce e trova il pari al 54' con De Luca, che incorna da pochi passi su cross di Puntoriere. All'86', Grillo sfrutta un assist dalla sinistra e con un gran colpo di testa fa 1-2. I ragazzi di Esposito escono comunque tra gli applausi. La classifica adesso dice +5 sulla zona playout, a 4 giornate dal termine.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/07/2025

Michele Iervolino nuovo Responsabile dell'area scouting del Pompei FC

FC Pompei dà il benvenuto al dott. Michele Iervolino, nuovo Responsabile dell’Area Scouting. Iervolino vanta una solida formazione: è laureato in diritto sportivo e ha conseguito con il massimo dei voti l’abilitazione come Collaboratore della Gestione Sportiva FIGC.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo in Serie D con Puteolana e Nola, e in Eccellenza con Ottaviano, Aurora Alto Casertano, Savoia e Portici. È stato, inoltre, direttore della Rappresentativa Campania Under 17 e scout della Turris in Serie C. Lavorerà a stretto contatto con la direzione sportiva, occupandosi anche della supervisione del settore giovanile. Una figura di raccordo tra prima squadra e vivaio, in piena sintonia con la visione del club.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/03/2025

Molinaro e Neglia firmano il blitz della Scafatese nel derby col Pompei

Un Pompei garibaldino esce sconfitto a testa alta dal derby interno con la Scafatese. La squadra di Esposito parte subito all’attacco, occupando la trequarti avversaria e creando in un paio di circostanze i presupposti per andare in porta, ma al primo affondo la Scafatese passa: è il 7’ quando Molinaro riceve palla in area e con un fendente rasoterra sigla lo 0-1.

Con il Pompei tutto proiettato in avanti, alla ricerca di un pari che non arriva, nonostante le occasioni costruite, gli ospiti trovano lo 0-2 nel finale di partita, su una ripartenza finalizzata da Neglia. Cornice di pubblico spettacolare su ambo i fronti, l’evento è stato vissuto con sportività e sostegno ai propri colori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...