San Valentino sempre più cardioprotetta, installati altri due defibrillatori
Uno è nel parcheggio del Campo Sportivo Vastola, un altro in Piazza Mons. Arsenio Salerno
Redazione Sarno 24 22/12/2023 0
San Valentino Torio diventa sempre più città cardioprotetta, grazie al progetto pensato e voluto dall'Assessore alle Politiche Sanitarie, Enzo Ferrante, e dal Consigliere Comunale Ernesto Velardo (delega alla Sicurezza), grazie anche alla loro esperienza lavorativa acquisita presso il reparto di cardiologia e UTIC dell’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola.
La presenza sul territorio comunale di postazioni di defibrillatori, opportunamente posizionati e segnalati, e di cittadini in grado di praticare una rianimazione cardiopolmonare di qualità, può permettere di donare una seconda chance di vita ad una persona.
"Già l'anno acorso - spiega il sindaco Strianese - abbiamo installato due defibrillatori, uno in Piazza Amendola ed uno in via dell’Infiorata, alla frazione Casatori, che rappresentano delle zone strategiche del territorio, ed abbiamo formato tutti i commercianti che si trovano nei pressi delle postazioni in modo da poterlo usare tempestivamente. Ieri pomeriggio ne abbiano installati altri due, uno nel parcheggio del Campo Sportivo Vastola ed un altro in Piazza Mons. Arsenio Salerno, dopo avere formato tanta altre persone, tra cui alcuni agenti di polizia locale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/05/2024
San Valentino Torio, nessun problema sicurezza ai plessi di via Sottosanti
"Continuano a circolare per il paese false notizie sulla sicurezza dei plessi scolastici, in particolare per quelli di Via Sottosanti (plessi A, B, C). Ho diffidato alcuni consiglieri comunali di minoranza a non divulgare notizie che possano generare apprensione e procurare allarmi ingiustificati nelle persone.
I Vigili del Fuoco, stamattina, hanno effettuato un sopralluogo sul posto. I caschi rossi evidenziano chiaramente che non sussistono evidenti lesioni, ma soprattutto non indicano alcuna prescrizione ostativa all'utilizzo degli edifici".
Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 12/07/2024
San Valentino Torio, turni serali di controllo di Carabinieri e Polizia Locale
"Ringrazio i Carabinieri della Locale Stazione, comandati dal maresciallo Gennaro Corvino, per l'azione di controllo e vigilanza messa in campo in questi giorni. Anche la Polizia Locale, comandata dal dott. Giovanni De Caro, effettuerà turni serali per il controllo del territorio.
Un appello va anche ai cittadini, ai giovani che in estate vogliono giustamente divertirsi e trascorrere ore di spensieratezza. Proviamo a farlo senza disturbare la quiete pubblica, senza danneggiare il patrimonio comunale, rispettando l'ambiente e tutto quanto ci circonda. Avere un paese ordinato e pulito deve essere l'obiettivo di ogni cittadino, per cui chiediamo la collaborazione e la responsabilità di ognuno".
Così sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 15/04/2025
San Valentino Torio, "Passion Opera Pop" nei giardini di Palazzo Formosa
"PASSION OPERA POP è una rappresentazione teatrale della passione di Cristo, in versione popolare, proposta dall'Associazione ARTE IN MOVIMENTO, che ospitiamo e patrociniamo, che si terrà nei giardini di Palazzo Formosa mercoledì 16 aprile alle ore 20:30.
Una performance per entrare nel cuore delle festività pasquali e nel clima di pura religiosità dei giorni della Passione di Nostro Signore Gesù. Una bella opera artistica per la quale ringrazio tutta l'Associazione, in particolare Serena Rispoli e Guido Mastroianni".
Così il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.