San Valentino sempre più cardioprotetta, installati altri due defibrillatori

Uno è nel parcheggio del Campo Sportivo Vastola, un altro in Piazza Mons. Arsenio Salerno

foto di archivio

Redazione Sarno 24 22/12/2023 0

San Valentino Torio diventa sempre più città cardioprotetta, grazie al progetto pensato e voluto dall'Assessore alle Politiche Sanitarie, Enzo Ferrante, e dal Consigliere Comunale Ernesto Velardo (delega alla Sicurezza), grazie anche alla loro esperienza lavorativa acquisita presso il reparto di cardiologia e UTIC dell’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola.

La presenza sul territorio comunale di postazioni di defibrillatori, opportunamente posizionati e segnalati, e di cittadini in grado di praticare una rianimazione cardiopolmonare di qualità, può permettere di donare una seconda chance di vita ad una persona.

"Già l'anno acorso - spiega il sindaco Strianese - abbiamo installato due defibrillatori, uno in Piazza Amendola ed uno in via dell’Infiorata, alla frazione Casatori, che rappresentano delle zone strategiche del territorio, ed abbiamo formato tutti i commercianti che si trovano nei pressi delle postazioni in modo da poterlo usare tempestivamente. Ieri pomeriggio ne abbiano installati altri due, uno nel parcheggio del Campo Sportivo Vastola ed un altro in Piazza Mons. Arsenio Salerno, dopo avere formato tanta altre persone, tra cui alcuni agenti di polizia locale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/01/2025

San Valentino Torio, alzata del quadro in onore del patrono

"Domenica 12 gennaio, alle ore 11:00, ci recheremo in corteo in piazza Santa Croce, dove avrà luogo la tradizionale alzata del quadro in onore di San Valentino, nostro patrono. Dopo il rito, la venerata statua del Santo sarà portata nella chiesa parrocchiale, in piazza Amendola, dove verrà intronizzata".

Ne dà notizia il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

APPUNTAMENTO RINVIATO AL 19 GENNAIO PER AVVERSE CONDIZIONI METEO

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/02/2024

San Valentino Torio, raccolta carta e cartone non si effettua il 14 febbraio

Nella giornata di mercoledì 14 febbraio, non verrà effettuata a San Valentino Torio la raccolta di carta e cartone. Gli operatori ecologici, infatti, saranno impegnati dalla sera precedente con la pulizia delle strade dopo la giornata di Carnevale. La raccolta porta a porta di carta e cartone verrà effettuata regolarmente da mercoledì 21 febbraio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/07/2024

Tari confermata a San Valentino Torio, l'invito dell'assessore a differenziare

"In questi giorni, state ricevendo la bolletta Tari, che, grazie al lavoro di sinergia tra il Comune, San Valentino servizi e Comando vigili urbani, quest’anno siamo riusciti a confermare. Il mio invito è continuare a differenziare per chi già lo fa, mentre qualche cittadino meno incline a farlo dovrebbe convincersi che differenziare è il primo atto per mantenere le tariffe calmierate".

Lo scrive sui social l'assessore all'ambiente del Comune di San Valentino Torio, Pasqualina Garofalo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...