San Valentino sempre più cardioprotetta, installati altri due defibrillatori
Uno è nel parcheggio del Campo Sportivo Vastola, un altro in Piazza Mons. Arsenio Salerno
Redazione Sarno 24 22/12/2023 0
San Valentino Torio diventa sempre più città cardioprotetta, grazie al progetto pensato e voluto dall'Assessore alle Politiche Sanitarie, Enzo Ferrante, e dal Consigliere Comunale Ernesto Velardo (delega alla Sicurezza), grazie anche alla loro esperienza lavorativa acquisita presso il reparto di cardiologia e UTIC dell’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola.
La presenza sul territorio comunale di postazioni di defibrillatori, opportunamente posizionati e segnalati, e di cittadini in grado di praticare una rianimazione cardiopolmonare di qualità, può permettere di donare una seconda chance di vita ad una persona.
"Già l'anno acorso - spiega il sindaco Strianese - abbiamo installato due defibrillatori, uno in Piazza Amendola ed uno in via dell’Infiorata, alla frazione Casatori, che rappresentano delle zone strategiche del territorio, ed abbiamo formato tutti i commercianti che si trovano nei pressi delle postazioni in modo da poterlo usare tempestivamente. Ieri pomeriggio ne abbiano installati altri due, uno nel parcheggio del Campo Sportivo Vastola ed un altro in Piazza Mons. Arsenio Salerno, dopo avere formato tanta altre persone, tra cui alcuni agenti di polizia locale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/04/2024
San Valentino Torio, dal 22 aprile nuova circolazione alla frazione Casatori
Domenica 21 Aprile, alle 10.30, inaugurazione della nuova strada a Casatori, dei parcheggi e dell'area attrezzata antistante la zona per l'edilizia economica e popolare. Dal 22 Aprile, poi, nuova circolazione viaria alla frazione Casatori e disco orario per i parcheggi della zona.
A seguito della conclusione dei lavori di riqualificazione urbana, sarà possibile utilizzare la nuova strada di collegamento tra Via Toria e Via Diaz, denominata "Via Toria 1a traversa", che avrà il senso unico di circolazione da Via Diaz verso Via Toria (da sud verso nord). Di conseguenza, si invertirà il senso unico di marcia a Via Santa Maria delle Grazie, che sarà da Via Toria verso il centro di Casatori.
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 02/05/2024
San Valentino Torio si prepara alla seconda edizione di "AgroDoc"
Dopo lo staordinario successo dello scorso anno, coi tanti documentari trasmessi e i grandi artisti campani che si sono succeduti sul palco di piazza Amendola, arriva la seconda edizione di "AgroDoc" a San Valentino Torio, con 4 giornate di cultura, arte e spettacolo "a sfondo campano".
La kermesse, che beneficia del patrocinio di RAI Campania e della collaborazione di RAI Documentari, è in programma dal 29 maggio al 1° giugno, tutte le sere, sempre in piazza Amendola. Lo scopo è divulgare la cultura, la storia e le tradizioni artistiche della Campania, provando ad avvicinare i giovani all'arte, alla musica, alla cultura ed allo spettacolo.
Redazione Sarno 24 18/05/2024
San Valentino Torio, nessun problema sicurezza ai plessi di via Sottosanti
"Continuano a circolare per il paese false notizie sulla sicurezza dei plessi scolastici, in particolare per quelli di Via Sottosanti (plessi A, B, C). Ho diffidato alcuni consiglieri comunali di minoranza a non divulgare notizie che possano generare apprensione e procurare allarmi ingiustificati nelle persone.
I Vigili del Fuoco, stamattina, hanno effettuato un sopralluogo sul posto. I caschi rossi evidenziano chiaramente che non sussistono evidenti lesioni, ma soprattutto non indicano alcuna prescrizione ostativa all'utilizzo degli edifici".
Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.