San Valentino Torio, in villa comunale la "Passeggiata del Benessere"
L'iniziativa, in programma il 28 maggio, è dedicata all'educazione civica e ambientale
Redazione Sarno 24 25/05/2024 0
Martedi 28 maggio, a San Valentino Torio, la "Passeggiata del Benessere" in Villa Comunale con gli alunni della quinta elementare e della prima media dell'Istituto Comprensivo Mazzini/Don Milani. L'iniziativa è dedicata all'educazione civica e ambientale ed è organizzata, come avviene ogni anno, in collaborazione tra il Comune e l'Istituto Scolastico Comprensivo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/07/2024
Tari confermata a San Valentino Torio, l'invito dell'assessore a differenziare
"In questi giorni, state ricevendo la bolletta Tari, che, grazie al lavoro di sinergia tra il Comune, San Valentino servizi e Comando vigili urbani, quest’anno siamo riusciti a confermare. Il mio invito è continuare a differenziare per chi già lo fa, mentre qualche cittadino meno incline a farlo dovrebbe convincersi che differenziare è il primo atto per mantenere le tariffe calmierate".
Lo scrive sui social l'assessore all'ambiente del Comune di San Valentino Torio, Pasqualina Garofalo.
Redazione Sarno 24 30/11/2023
In atto manutenzione delle aree verdi a San Valentino Torio
"In questi giorni, anche in vista delle festività natalizie, stiamo lavorando sodo per manutenere il patrimonio comunale, a partire soprattutto dalle aree a verde più frequentate quando il tempo è bello: il centro cittadino, l'area delle Cooperative Edilizie di Via Leonardo da Vinci, la Villa Comunale.
In particolare, oltre al taglio dei prati, ci si sta concentrando sulla potatura di alberi e piante, che risulta molto impegnativa e laboriosa. Questi spazi potranno essere vissuti nella massima sicurezza e pulizia da bambini e famiglie".
Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese
Redazione Sarno 24 29/10/2024
San Valentino Torio, consegnati lavori per ristrutturazione isola ecologica
"Abbiamo consegnato i lavori per la ristrutturazione della nostra Isola Ecologica che, tra poco più di due mesi, sarà ancora più funzionale. Intanto si attende anche per l'avvio del nuovo sistema per la raccolta differenziata, che contiamo di attivare nella prima metà del 2025.
Il Comune e la San Valentino Servizi lavorano in stretta sinergia per rendere il servizio di igiene urbana più efficiente e sostenibile. Sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico per i cittadini. Abbiamo ottenuto un finanziamento da un milione di euro per attuare un progetto di miglioramento del sistema di raccolta differenziata, e le opere di ristrutturazione del centro di raccolta sono uno dei segmenti attuativi di tale progetto".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.