San Valentino Torio, istruzioni dei CC agli anziani per prevenire le truffe
Il Tenente Colonnello Albanese sarà in aula consiliare al Comune il 18 giugno alle 17:30
Redazione Sarno 24 14/06/2024 0
Martedi 18 Giugno, alle 17:30, a San Valentino Torio, presso l'aula consiliare del Palazzo Comunale, il Tenente Colonnello GIANFRANCO ALBANESE, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore, impartirà istruzioni utili alle persone più sole ed indifese per prevenire le varie tipologie di truffe, che persone poco raccomandabili possono praticare a loro danno.
"Un'azione di informazione e sensibilizzazione - commenta il sindaco Strianese - che può essere utile ad evitare situazioni incresciose".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/04/2025
Rivivono i vicoletti a San Valentino Torio, dal 7 aprile lavori in piazza Amendola
"Avanti a buon ritmo i lavori di rigenerazione urbana del centro storico di San Valentino Torio. Rivivono i vicoletti, con un nuovo arredo urbano e l'eliminazione totale del degrado preesistente. Un'opera importante che migliorerà moltissimo la qualita' urbana e la socialità del centro cittadino. Da lunedì 7 aprile iniziano i lavori in piazza Amendola, fino al giorno 14, per la rimozione del basolato. Sarà disposta la chiusura parziale e temporanea della piazza".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 12/03/2025
Incendio in abitazione a San Valentino, VVFF al lavoro per molte ore
"Ringraziamo la nostra Polizia Locale, in particolare il Comandante Giovanni De Caro, il Vice comandante Carlo Velardo e gli agenti Carmine Fasolino ed Alfredo Ferrante per la straordinaria collaborazione prestata questa notte per gestire la viabilità e la sicurezza in Via Provinciale Sarno Nocera, a supporto degli interventi di spegnimento di un incendio divampato in un'abitazione.
Un ringraziamento va anche ai Carabinieri della Locale Stazione, supportati dai colleghi di San Marzano sul Sarno e Nocera Inferiore. Grazie anche ai VV.FF. dei vari distaccamenti della nostra provincia, che hanno dovuto lavorare molte ore, fino alle 02:15, per di domare l'incendio. L'Amministrazione Comunale esprime vicinanza e solidarietà alla famiglia proprietaria dell'abitazione in questione".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 10/09/2024
Infiorata di Casatori verso riconoscimento come patrimonio Unesco
In cammino per il Giubileo 2025, ma anche verso il riconoscimento dell’Infiorata come patrimonio immateriale dell’Unesco. Casatori, una delle più antiche frazioni di San Valentino Torio, punta dritta alla sede di Parigi e lo fa avviando l’iter per la candidatura di una tradizione giunta al suo 29° anno e, soprattutto, di un evento che valorizza e promuove - come recita la Carta dell’Unesco - la ricchezza di conoscenza e competenze che vengono trasmesse da una generazione all’altra.
È questa una delle sorprese illustrate nel corso della conferenza stampa di stamane al Comune di San Valentino Torio, con don Gaetano Ferraioli, parroco della comunità di Santa Maria delle Grazie, Aldo Longobardi, direttore artistico dell’Infiorata, il Sindaco, Michele Strianese, e diversi rappresentanti dell’Amministrazione. L'edizione 2024 dell'evento si terrà dal 13 al 15 settembre.
"L’Infiorata è un evento da vivere con la predisposizione dell’animo protesa alla preghiera, alla riflessione, alla fede – ha sottolineato don Ferraioli – non dimentichiamo lo sfondo religioso che accoglie la rassegna artistica e creativa per non perdere di vista il cammino di devozione verso la Vergine Addolorata. L’Infiorata di Casatori è un momento di gioia, tradizione e fede che unisce e rinsalda il legame di una comunità intera, un appuntamento annuale che tiene insieme tutti e che apre le porte del cuore all’accoglienza, alla solidarietà, all’amicizia, alla fratellanza, al valore della preghiera".