San Valentino Torio, nessun problema sicurezza ai plessi di via Sottosanti

Sopralluogo dei vigili del fuoco, che non indicano alcuna prescrizione ostativa all'utilizzo degli edifici

Redazione Sarno 24 18/05/2024 0

"Continuano a circolare per il paese false notizie sulla sicurezza dei plessi scolastici, in particolare per quelli di Via Sottosanti (plessi A, B, C). Ho diffidato alcuni consiglieri comunali di minoranza a non divulgare notizie che possano generare apprensione e procurare allarmi ingiustificati nelle persone.

I Vigili del Fuoco, stamattina, hanno effettuato un sopralluogo sul posto. I caschi rossi evidenziano chiaramente che non sussistono evidenti lesioni, ma soprattutto non indicano alcuna prescrizione ostativa all'utilizzo degli edifici".

Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/07/2024

Minaccia madre e dà fuoco alla casa, arrestato 37enne di San Valentino Torio

Stamattina, a San Valentino Torio, i Carabinieri hanno arrestato un 37enne per maltrattamenti ai danni della madre ed incendio doloso. I militari, allertati da una segnalazione al 112, sono intervenuti presso l'abitazione della signora: il figlio, poco prima, per futili motivi, aveva minacciato di bruciare la donna, per poi appiccare il fuoco alla casa, avvolgendo un lenzuolo ad una bombola di GPL.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/03/2025

San Valentino Torio, si alleggeriscono le bollette della TARI

"Durante il mese di Marzo, arriveranno bollette più leggere per la TARI, come già anticipato. E si potrà apprezzare una riduzione media del 9% per tutte le utenze, domestiche e non domestiche. In alcuni casi la riduzione sarà ancora maggiore. Proseguono, intanto, i lavori per l'ammodernamento e la ristrutturazione del centro di raccolta dei rifiuti in Via dell'Ecologia, in vista della meccanizzazione della differenziata.

Un'altra opera strutturale che recuperiamo al patrimonio comunale dopo decenni di abbandono, rendendola dignitosa e utilizzabile per le funzioni strumentali che riguardano la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e dunque l'igiene e la salute pubblica".

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/01/2024

San Valentino, distrutta cabina dei comandi del semaforo a Casatori

"Iniziamo davvero male il 2024. Nel segno dell'inciviltà, anzi direi quasi della bestialità e della vergogna. Qualche individuo, con tanto impegno, ha distrutto completamente la cabina dei comandi del semaforo della frazione Casatori, probabilmente usando anche qualche petardo. Come vedete dalla foto, il danno è ingente.

Ma non si vergogna questo personaggio, o meglio direi questo criminale, perchè di questo si parla? A Casatori c'è qualcuno che vuole favorire disordine, mentre noi proviamo a mettere ordine. C'è qualcuno che vuole rimanere agli anni '50, forse per interessi personali. Creare un danno del genere ad un bene pubblico vuol dire essere una bestia. Vedremo la telecamera che abbiamo in piazza e procederemo con le denunce. La Polizia Municipale sta già indagando".

Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...