San Valentino Torio, nessun problema sicurezza ai plessi di via Sottosanti

Sopralluogo dei vigili del fuoco, che non indicano alcuna prescrizione ostativa all'utilizzo degli edifici

Redazione Sarno 24 18/05/2024 0

"Continuano a circolare per il paese false notizie sulla sicurezza dei plessi scolastici, in particolare per quelli di Via Sottosanti (plessi A, B, C). Ho diffidato alcuni consiglieri comunali di minoranza a non divulgare notizie che possano generare apprensione e procurare allarmi ingiustificati nelle persone.

I Vigili del Fuoco, stamattina, hanno effettuato un sopralluogo sul posto. I caschi rossi evidenziano chiaramente che non sussistono evidenti lesioni, ma soprattutto non indicano alcuna prescrizione ostativa all'utilizzo degli edifici".

Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/09/2025

San Valentino, si completa pavimentazione in Via Santa Maria delle Grazie

"In Via Toria e Via Santa Maria delle Grazie, dopo avere realizzato la nuova rete idrica, si sta procedendo al rifacimento delle pavimentazioni stradali. Già completato a Via Toria il nuovo manto in asfalto, ma nei prossimi giorni si completerà il lavoro con la segnaletica stradale (anche area esterna cimitero). In via Santa Maria delle Grazie si riposa la pavimentazione in pietrini ed il lavoro è a buon punto. In questo modo si riqualifica interamente anche questa importante strada.

Approfittando, dunque, della realizzazione della nuova rete idrica, che apporterà tanti vantaggi ai cittadini, in termini di portata e pressione idrica, stiamo realizzando un vero e proprio restyling e messa in sicurezza di Via Toria e Via Santa Maria delle Grazie".

Lo scrive Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/09/2024

San Valentino Torio, importanti lavori al "Vastola" e in via Vetice

"Ad un passo dall'inizio i lavori - scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese - per la ristrutturazione del campo sportivo Giovanni Vastola. Quadro economico complessivo 1.000.000 €, si sta ora provvedendo ad organizzare l'inizio effettivo delle opere.

Ma inizieranno i lavori, per circa 500.000 euro di quadro economico generale, anche per completare e migliorare la rete fognaria di Via Vetice, nella parte del deflusso delle acque bianche e della mitigazione del rischio idrogeologico. Anche in questo caso si sta organizzando l'inizio effettivo delle opere e partirà a brevissimo il cantiere. Due opere importantissime che abbiamo progettato, programmato e per le quali abbiamo ottenuto finanziamenti a fondo perduto".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/11/2024

Lavori al "Vastola" di San Valentino Torio, iniziate le demolizioni

"Dopo la consegna del cantiere alla ditta affidataria e l'inizio delle opere, proseguono i lavori e sono in corso le demolizioni. Già eliminata la vecchia rete di divisione tra il campo da gioco e le aree attrezzate. Demolite le vecchie panchine, il vecchio palco in cemento che non era più a norma. Siamo davvero felici perchè si vedono effettivamente i lavori di riqualificazione del nostro campo sportivo. Una procedura lunga per la quale abbiamo lavorato due anni e mezzo.

Tutto il rettangolo di gioco sarà realizzato in erba sintetica, costruiremo la nuova recinzione a norma a dividere il rettangolo di gioco dagli spalti, ristruttureremo il campo da basket ed il campo da tennis. Un restyling importantissimo in vista poi di altri interventi sulla tribuna".

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese, in relazione al rifacimento del campo sportivo "Vastola".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...