San Valentino Torio, riqualificato il parcheggio di piazza Mons. Salerno
Strianese: "Aumenta i posti auto per la comunità e consente agli esercenti maggiore ricettività"
Redazione Sarno 24 08/08/2024 0
Venerdi 9 agosto, alle 20:00, a San Valentino Torio, è in programma l'inaugurazione del parcheggio di Piazza Mons. Arsenio Salerno, a seguito del completamento dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza.
"Riapriremo questo parcheggio all'uso pubblico - spiega il sindaco Strianese - per offrire a cittadini e visitatori un'opera nuova, più sicura ed efficiente, che aumenta i posti auto a disposizione della comunità e soprattutto consente agli esercenti della zona di avere maggiore ricettività".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/09/2024
San Valentino Torio, importanti lavori al "Vastola" e in via Vetice
"Ad un passo dall'inizio i lavori - scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese - per la ristrutturazione del campo sportivo Giovanni Vastola. Quadro economico complessivo 1.000.000 €, si sta ora provvedendo ad organizzare l'inizio effettivo delle opere.
Ma inizieranno i lavori, per circa 500.000 euro di quadro economico generale, anche per completare e migliorare la rete fognaria di Via Vetice, nella parte del deflusso delle acque bianche e della mitigazione del rischio idrogeologico. Anche in questo caso si sta organizzando l'inizio effettivo delle opere e partirà a brevissimo il cantiere. Due opere importantissime che abbiamo progettato, programmato e per le quali abbiamo ottenuto finanziamenti a fondo perduto".
Redazione Sarno 24 16/11/2024
San Valentino, rifacimento asfalto in molte strade per lavori E-distribuzione
A San Valentino Torio, a cura di E-distribuzione, sono in corso lavori di potenziamento degli impianti di distribuzione dell'energia elettrica, con annesi interventi di ripristino e rifacimento del manto stradale. Il tutto è coordinato e seguito dal Comune, tramite il settore Lavori Pubblici.
"Già nei mesi scorsi - spiega il sindaco Strianese - furono realizzati nuovi impianti elettrici per almeno 8 km lineari, per i quali furono ripristinati opportunamente i manti stradali. Nei giorni scorsi hanno avuto inizio lavori di fresatura in Via Orto e Via Benedetto Croce ed in queste ultime strade sono già iniziati i lavori di asfaltatura. Adesso si sta lavorando a Via Sottostanti, Via Crispo, Piazza Spera, Piazza Mons. Salerno, Via Matteotti, Via Russolillo, Via Vetice, Via Cesina, Via Porto, dove si rifaranno anche i dossi rialzati con stampe dei passaggi pedonali.
Un'opera importante che seguiamo e che pretendiamo sia fatta a regola d'arte, come già avvenuto negli altri casi. Chiediamo pazienza e collaborazione a tutti voi cittadini per i disagi che si arrecheranno alla circolazione, ma avremo di nuovo strade efficienti e sicure".
Redazione Sarno 24 07/05/2025
Aggressione per rapina, ai domiciliari un uomo di San Valentino Torio
Ieri, a San Valentino Torio, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa degli arresti domiciliari, emessa dal GIP di Nocera Inferiore, nei confronti di I.M. per tentata rapina in concorso. Nell'aprile 2024, presso la stazione Circumvesuviana di Sarno, aggredì con calci e pugni un uomo per sottrargli il denaro, non riuscendoci per l'intervento del personale ferroviario.