San Valentino Torio si prepara alla seconda edizione di "AgroDoc"
La kermesse si svolgerà tutte le sere in piazza Amendola dal 29 maggio al 1° giugno
Redazione Sarno 24 02/05/2024 0
Dopo lo staordinario successo dello scorso anno, coi tanti documentari trasmessi e i grandi artisti campani che si sono succeduti sul palco di piazza Amendola, arriva la seconda edizione di "AgroDoc" a San Valentino Torio, con 4 giornate di cultura, arte e spettacolo "a sfondo campano".
La kermesse, che beneficia del patrocinio di RAI Campania e della collaborazione di RAI Documentari, è in programma dal 29 maggio al 1° giugno, tutte le sere, sempre in piazza Amendola. Lo scopo è divulgare la cultura, la storia e le tradizioni artistiche della Campania, provando ad avvicinare i giovani all'arte, alla musica, alla cultura ed allo spettacolo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/02/2025
Stipendi in ritardo alla San Valentino Servizi, Fiadel porta il caso in Prefettura
La Fiadel Salerno Sud si vede costretta a rivolgersi alla Prefettura per ottenere un confronto con i vertici della San Valentino Servizi, società partecipata del Comune di San Valentino Torio. Nonostante le ripetute richieste di incontro avanzate dal sindacato, queste sono rimaste senza risposta, alimentando la preoccupazione per le condizioni lavorative dei dipendenti.
"I lavoratori - dichiara Pietro Sica, dirigente sindacale Fiadel Salerno Sud - si trovano in una situazione di estrema difficoltà: non hanno ancora ricevuto la tredicesima mensilità, e il pagamento dello stipendio, che dovrebbe avvenire secondo accordi prestabiliti, viene puntualmente disatteso ogni mese. Questa incertezza sta generando un forte malessere tra i dipendenti, che ci esortano ad andare avanti per fare chiarezza".
Oltre alle problematiche economiche, il sindacato solleva questioni di carattere organizzativo, come gli straordinari e le condizioni di sicurezza sul lavoro. "Abbiamo più volte chiesto un incontro per affrontare questi temi, nell’interesse dell’azienda e dei lavoratori impiegati nel cantiere della San Valentino Servizi, ma ogni nostra richiesta è stata respinta".
La Fiadel sottolinea inoltre una contraddizione tra la situazione interna e le dichiarazioni pubbliche della committenza. "Sul web circolano notizie riguardanti una riduzione della Tari del 9% per cittadini e attività industriali. Se da un lato questo ci compiace, dall’altro ci preoccupa: ci sembra che vi sia un divario enorme tra quanto si afferma e quanto realmente accade". Per questi motivi, la Fiadel ha deciso di interpellare la Prefettura di Salerno, massima autorità in materia di sicurezza pubblica sul territorio, affinché si faccia luce sulla vicenda.
NOTA STAMPA FIADEL SALERNO
Redazione Sarno 24 15/05/2024
Due persone denunciate dai Carabinieri a San Valentino Torio
Nella serata del 14 maggio, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, impiegando complessivamente 12 pattuglie. Fra le persone denunciate in stato di libertà, due provengono da San Valentino Torio: un 43enne è accusato di furto aggravato, poichè avrebbe sottratto oggetti religiosi in ottone da una congrega del luogo; un 50enne avrebbe realizzato una struttura ed una piscina senza titolo autorizzativo.
Redazione Sarno 24 23/12/2024
Nuove telecamere di sorveglianza installate a San Valentino Torio
"San Valentino Torio sempre più videosorvegliata. Sono state posizionate telecamere nel parcheggio di piazza Mons. Arsenio Salerno (ex piazza Ferrovia) ed in via Salvatore Longobardi, alla frazione Casatori, per controllare la viabilità nella strettoia di via Murelle ed il rispetto del semaforo". Lo scrive sui canali social il sindaco Strianese.