San Valentino Torio si prepara alla seconda edizione di "AgroDoc"
La kermesse si svolgerà tutte le sere in piazza Amendola dal 29 maggio al 1° giugno
Redazione Sarno 24 02/05/2024 0
Dopo lo staordinario successo dello scorso anno, coi tanti documentari trasmessi e i grandi artisti campani che si sono succeduti sul palco di piazza Amendola, arriva la seconda edizione di "AgroDoc" a San Valentino Torio, con 4 giornate di cultura, arte e spettacolo "a sfondo campano".
La kermesse, che beneficia del patrocinio di RAI Campania e della collaborazione di RAI Documentari, è in programma dal 29 maggio al 1° giugno, tutte le sere, sempre in piazza Amendola. Lo scopo è divulgare la cultura, la storia e le tradizioni artistiche della Campania, provando ad avvicinare i giovani all'arte, alla musica, alla cultura ed allo spettacolo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/11/2024
San Valentino Torio, efficientamento energetico della pubblica illuminazione
"Siamo lieti di annunciare - scrive la vicesindaco di San Valentino Torio, Rosanna Ruggiero - che sono partiti i lavori per rendere più sostenibile e efficiente il nostro sistema di illuminazione pubblica, questa volta iniziando da Via Zeccagnuolo e via Diaz.
Questo il piano: sostituzione delle vecchie lampade con nuove tecnologie a LED ad alta efficienza energetica; ottimizzazione dei sistemi di illuminazione per ridurre i consumi e migliorare la qualità della luce; maggiore sicurezza nelle nostre strade grazie a un’illuminazione più uniforme e potente.
Questi interventi non solo ridurranno il nostro impatto ambientale, ma permetteranno anche un notevole risparmio sui costi energetici, contribuendo a un futuro più verde e sostenibile per la nostra comunità".
Redazione Sarno 24 20/01/2025
San Valentino Torio, sistemazione del parcheggio di Vico De Benedettis
Iniziati i lavori al parcheggio di Vico De Benedettis alla frazione Casatori di San Valentino Torio. Il parcheggio è ormai un cantiere, per cui si chiede collaborazione - scrive il Comune - a tutti i cittadini che abitano in zona, affinchè si rispetti ordinanza della Polizia Locale in vigore già dal 15 Gennaio. La mattina, l'area deve essere libera per consentire le lavorazioni.
Le opere riguarderanno la sistemazione della recinzione dell'area, la messa in sicurezza dei muretti di confine e della pavimentazione in massicciata, la posa in opera di alcuni punti luce della pubblica illuminazione, la realizzazione di un campetto in terra per i bambini (con porte per il gioco del calcio).
Redazione Sarno 24 06/05/2025
San Valentino Torio, nuova circolazione in traverse di via Orto e via Crispo
"In via di completamento i lavori per predisporre una nuova viabilità nelle traverse di via Orto e via Crispo, due zone importanti del paese. Qualche mese fa installammo la nuova segnaletica verticale, ma, a causa del tempo inclemente, non eravamo riusciti a completare i lavori per realizzare la segnaletica orizzontale.
In queste strade, da anni, non esisteva alcuna viabilità ordinata e sicura. Era doveroso quindi procedere, così come abbiamo fatto in altre zone del nostro paese. Ancora qualche giorno di lavoro e pubblicheremo ordinanza di entrata in vigore della nuova viabilità e dei nuovi sensi di marcia ed avremo una migliore circolazione viaria, più ordinata e sicura".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.