Sant'Egidio, Annatina Montefusco caposquadra della Protezione civile
Le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro del sindaco La Mura e di tutta l'amministrazione
Redazione Sarno 24 22/02/2025 0
"La nostra cara concittadina Immacolata Annatina Montefusco, in servizio volontario presso la Protezione Civile San Lorenzo, ha ricevuto, nei giorni scorsi, l'importante incarico di Caposquadra". Lo rende noto sui social il Comune dei Sant'Egidio del Monte Albino.
"Si tratta - prosegue l'Ente - di una figura fondamentale nelle attività di protezione civile, cui corrispondono importanti responsabilità, tra le quali quella di rapportarsi, oltre che con gli altri volontari, anche con soggetti esterni. Ad Annatina le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro del sindaco La Mura e di tutta l'amministrazione comunale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/09/2024
Sant'Egidio, beneficiari e calendario ritiro della carta "Dedicata a te"
È stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, l’elenco dei beneficiari della carta "Dedicata a te", la carta elettronica di pagamento emessa a sostegno dei nuclei familiari in possesso dei requisiti richiesti e finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità e di carburanti, o, in alternativa, all’acquisto di abbonamenti per mezzi di trasporto pubblico locale.
La procedura di selezione è stata gestita, come sempre, direttamente dall’INPS e per ogni nucleo familiare è concesso un solo contributo di € 500. I beneficiari, raggruppati in ordine alfabetico per cognome, potranno ritirare la comunicazione di assegnazione presso la portineria del Comune, al piano terra di Palazzo Ferrajoli, secondo il calendario pubblicato sul sito dell'Ente.
Redazione Sarno 24 17/04/2024
"Sacchetto selvaggio", fioccano multe a Sant'Egidio grazie alle telecamere
Nonostante gli sforzi compiuti dall'Amministrazione comunale, e in particolare dall'Assessorato all'Ambiente, guidato da Gianluigi Marrazzo, per tenere alte le percentuali di raccolta differenziata e garantire un servizio di raccolta dei rifiuti di qualità, c'è ancora chi fa fatica a rispettare le regole.
Con queste persone, con chi sceglie cioè di non fare la sua parte e di non rispettare il calendario e le regole del conferimento dei rifiuti, l'Amministrazione intende continuare ad essere intransigente. Lo dimostrano le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e da quelle mobili, appositamente installate in alcuni punti della città per "immortalare" i trasgressori. I quali, naturalmente, vengono identificati e multati.
Lo scrive il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.
Redazione Sarno 24 21/02/2024
Il 22 febbraio a Sant'Egidio la consegna delle borse di studio
Si svolgerà giovedì 22 febbraio, alle ore 19.00, presso l'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis, nel borgo antico di Sant'Egidio del Monte Albino, la cerimonia di consegna delle borse di studio destinate dall'Amministrazione comunale agli studenti e alle studentesse meritevoli. Un'iniziativa nata, in particolare, dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, guidato da Francesca Cordiano.
La serata sarà accompagnata dagli interventi musicali dell'Orchestra della Scuola secondaria di primo grado "Galvani - Opromolla" di Angri e vedrà anche la consegna degli attestati ai partecipanti al Corso di formazione in "Avvio e gestione di strutture extra alberghiere".