Sant'Egidio, Annatina Montefusco caposquadra della Protezione civile
Le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro del sindaco La Mura e di tutta l'amministrazione
Redazione Sarno 24 22/02/2025 0
"La nostra cara concittadina Immacolata Annatina Montefusco, in servizio volontario presso la Protezione Civile San Lorenzo, ha ricevuto, nei giorni scorsi, l'importante incarico di Caposquadra". Lo rende noto sui social il Comune dei Sant'Egidio del Monte Albino.
"Si tratta - prosegue l'Ente - di una figura fondamentale nelle attività di protezione civile, cui corrispondono importanti responsabilità, tra le quali quella di rapportarsi, oltre che con gli altri volontari, anche con soggetti esterni. Ad Annatina le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro del sindaco La Mura e di tutta l'amministrazione comunale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/04/2025
Sant'Egidio, si intensificano controlli sul conferimento dei rifiuti
Si sono concentrati soprattutto nella zona della frazione San Lorenzo i controlli della Polizia Municipale e degli operatori dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, per verificare il rispetto delle regole per il corretto conferimento e l'osservanza del calendario della differenziata.
Controlli che, stimolati e coordinati dall'assessore all'ambiente, Antonio Abbagnara, si svolgono regolarmente su tutto il territorio comunale di Sant'Egidio del Monte Albino, ma che hanno avuto, nelle ultime ore, un'ulteriore spinta a seguito di diversi episodi di deposito incontrollato dei rifiuti.
"Questa amministrazione non può tollerare che ancora ci siano sacche di resistenza rispetto alle regole di conferimento dei rifiuti - ha spiegato Abbagnara - che rischiano di vanificare tutti gli sforzi che facciamo, insieme alla maggior parte della popolazione, per avere una città pulita. Per questo intensificheremo ulteriormente l'azione di repressione e prevenzione".
Redazione Sarno 24 07/07/2025
Sant'Egidio, giornata di sensibilizzazione sull'istituto dell'Affido familiare
Il Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino, in collaborazione con l'Azienda Speciale consortile Comunità Sensibile, è lieto di annunciare l’evento “Affido, una scelta d’amore”, una giornata di sensibilizzazione, informazione e confronto sull’istituto dell’Affido familiare. L'iniziativa si terrà il 10 luglio, alle 10:30, presso il Parco per l'Arte di via Raffaele Falcone.
L’evento nasce con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sul tema dell’affido familiare, una forma preziosa e temporanea di accoglienza che permette a bambini e ragazzi in difficoltà di vivere in un ambiente familiare sereno e protetto, in attesa di un rientro nella propria famiglia d’origine o di un’eventuale adozione.
Redazione Sarno 24 10/10/2025
Sant'Egidio, corso gratuito di orientamento al lavoro per donne e giovani
Partirà a novembre il corso gratuito di orientamento al lavoro promosso dalla Consulta delle donne di Sant'Egidio del Monte Albino, con il patrocinio del Comune. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fornire strumenti pratici e conoscenze fondamentali a tutte le persone che sono in cerca di un’occupazione o che desiderano migliorare la propria posizione nel mondo del lavoro. Il corso si rivolge in particolare a donne e giovani, ma è aperto a tutta la cittadinanza.
Tra i temi oggetto del corso, la redazione di un curriculum efficace, la preparazione al colloquio di lavoro, i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, l’uso consapevole dei social network per la ricerca di lavoro, l'orientamento sulle professioni più richieste nel territorio. Le lezioni saranno tenute da esperti e tecnici del settore. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: consultasema@gmail.com e/o 3925125198.