Sant'Egidio, attivo il canale di pagamento MAV per la refezione scolastica

Dal 15 gennaio, il servizio dovrà essere prenotato solo tramite Portale dei genitori e/o ComunicaApp

Redazione Sarno 24 15/01/2024 0

A partire dal 9 gennaio, è attivo il canale di pagamento MAV per il servizio di refezione scolastica. Lo rende noto il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino. "Invitiamo pertanto i genitori che hanno terminato i ticket cartacei - scrivono da Palazzo di Città - ad effettuare il pagamento tramite il canale indicato sul Portale dei genitori e/o ComunicApp.

Dal 15 gennaio, il servizio di ristorazione scolastica dovrà essere prenotato esclusivamente tramite Portale dei genitori e/o ComunicaApp, attraverso le credenziali ricevute. Nel caso in cui non siate ancora in possesso delle credenziali, vi sarà possibile ritirarle presso L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.

L'Ufficio invita i genitori ad effettuare una ricarica, anche minima, per il giorno 15 gennaio, data di partenza del sistema informatizzato di refezione scolastica. Eventuali ticket cartacei residui potranno essere restituiti in ufficio e saranno accreditati nella propria area utente".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/02/2024

Zona contestata, il sindaco di Sant'Egidio: "Non ci siamo affatto arresi"

"Voglio brevemente tornare sulla questione della Zona contestata, per fare chiarezza su alcuni aspetti. Mi riferisco, in particolare, al passaggio della toponomastica e delle liste anagrafiche ed elettorali al Comune di Pagani. In verità, fino all'ultimo, ho provato a rimandare il trasferimento delle liste a dopo le elezioni europee, tenendo conto che questo tipo di elezione non incide sui collegi elettorali.

Dunque, con più calma, anche gli uffici di Pagani avrebbero potuto lavorare a tutti i necessari adempimenti. Questa proposta non è passata e ora c'è solo da sperare che gli uffici paganesi si muovano tempestivamente, evitando ulteriori disagi ai residenti nella Zona contesa. Devo dirvi, del resto, che dal Comune di Pagani hanno cercato addirittura di esporre i nostri dipendenti comunali al rischio di eventuali responsabilità personali.

Di fronte a questo - e in assenza di indicazioni sulla procedura da seguire da parte degli organi competenti - per tutelare tutti, abbiamo inviato i documenti richiesti. Insomma, se qualcuno pensa di utilizzare strumentalmente la parola "collaborazione" per intendere che noi ci siamo arresi, allora si sbaglia di grosso. Non si tratta di collaborare o meno, si tratta di difendere i nostri concittadini. Noi non ci siamo affatto arresi.

Come sapete bene, sta procedendo la nostra battaglia per ottenere il Referendum e noi siamo pienamente fiduciosi che essa andrà in porto. Nessuno si può permettere di insinuare il dubbio sul nostro impegno al fianco dei residenti della Zona contestata. Noi continuiamo la nostra battaglia per difendere Sant'Egidio e i santegidiani".

Così sui social il sindaco di Sant'Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/12/2023

Sant'Egidio, sottoscrizione dei contratti per i tirocini di inclusione

Sono stati sottoscritti ieri, al Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, i contratti per i progetti formativi avviati nell'ambito dei tirocini di inclusione sociale, finanziati con le risorse nazionali previste dalle misure di contrasto alla povertà e al disagio sociale. I tirocini partiranno con l'inizio del nuovo anno e sono finalizzati a promuovere l'integrazione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati, attraverso percorsi mirati a facilitare il reinserimento lavorativo.

Avranno una durata complessiva di 12 mesi, con un'indennità mensile pari a 500 euro, e serviranno a fornire ai tircoinanti, selezionati attraverso bando pubblico, conoscenze in grado di accrescere l'autostima e le competenze per rientrare nel mercato del lavoro.

"I 9 contratti sottoscritti oggi - ha dichiarato l'Assessore alle Politiche sociali, Giulia Attianese - si aggiungono ai 2 già sottoscritti a settembre. In tutto, il Comune di Sant'Egidio ha attivato, dunque, 11 tirocini. Un risultato importante, grazie al quale 11 persone, in base alle proprie competenze, saranno impegnate per un anno in percorsi di inserimento lavorativo".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/02/2024

Sant'Egidio, Nostalgia '90 per il gran finale del Carnevale di Orta Loreto

Si chiude domani l'edizione 2024 del Gran Carnevale di Orta Loreto, con il gran finale e il ritorno a Sant'Egidio dell'evento Nostalgia '90. L'appuntamento è per le ore 21:30 nella Zona Industriale. Il Gran Carnevale Orta Loreto è un'iniziativa dei gruppi Amici del Carnevale, Sant'Antonio, Semplice Divertimento, New Generation e La Vecchia Guardia, con il sostegno del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...