Sant'Egidio ricorda Aniello Califano nel 105° anniversario della morte

Domenica 18 febbraio si terrà una cerimonia commemorativa presso il cimitero di Sorrento

Redazione Sarno 24 16/02/2024 0

Il 20 febbraio ricorre il 105° anniversario della morte di Aniello Califano, poeta e paroliere, nobile figlio di Sant'Egidio del Monte Albino. Domenica 18 febbraio, alle 11:00, su iniziativa della Pro Loco di Sant'Egidio, in accordo con la famiglia Pepe Califano e l'Istituto di Cultura Torquato Tasso di Sorrento, ci si ritroverà, insieme all'Amministrazione comunale sorrentina, presso il Cimitero di Sorrento, per una cerimonia commemorativa sulla tomba dove riposano le spoglie di Califano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/10/2024

In arrivo tre defibrillatori a Sant'Egidio, l'annuncio del consigliere De Angelis

Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino si doterà di tre defibrillatori da ubicare presso la casa comunale, il Comando dei Vigili Urbani e lo stadio. Ad annunciarlo, il consigliere con delega alla sanità, Francesco De Angelis.

Intanto, in attesa dell'installazione dei tre dispositivi, è stato organizzato, in collaborazione con l'ASL Salerno, un corso di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree per adulto, bambino ed infante, destinato ai dipendenti comunali, agli agenti della Polizia Municipale e ai volontari della Protezione Civile.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/02/2024

Giovane di Sant'Egidio muore in incidente, annullati eventi Carnevale

"Un nostro giovane concittadino, Marco Parlato, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Pagani. In segno di lutto e di rispetto per il dolore che ha colpito la sua famiglia, e l'intera comunità di Sant'Egidio del Monte Albino, l'Amministrazione comunale, d'intesa con gli organizzatori, ha deciso di disporre la sospensione immediata di tutti gli eventi previsti per il Carnevale".

Lo rende noto il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/10/2024

Maltrattava ex compagna, divieto avvicinamento per 31enne di Sant'Egidio

I Carabinieri, nei giorni scorsi, hanno eseguito un'ordinanza applicativa del "divieto di avvicinamento alla persona offesa" nei confronti di un 31enne residente a Sant'Egidio del Monte Albino. L'uomo è indagato per maltrattamenti ai danni della ex compagna.

Le indagini, originate dalla denuncia della vittima, hanno permesso ai militari di raccogliere gravi indizi sul conto del giovane, che avrebbe maltrattato la donna in diverse circostanze.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...