Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/09/2024
Nocera Inferiore, inaugurazione rotatoria all'uscita dello svincolo A3
Si svolgerà martedì 1° ottobre, alle 10:30, in via Atzori, l’inaugurazione della nuova rotatoria all'uscita dello svincolo autostradale A3. Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore. Alla cerimonia interverranno: Luca Cascone, Presidente IV Commissione Regionale Trasporti; Franco Alfieri, Presidente Provincia di Salerno; Giovanni Salvatore D’Agostino, Direttore Generale SPN Salerno Pompei Napoli SpA; il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio. La cerimonia si concluderà con l’intervento di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione.
L’opera è stata finanziata dalla Regione Campania con la precedente Amministrazione e rappresenta un’importante infrastruttura per migliorare la viabilità non solo cittadina, ma anche a livello comprensoriale, con risvolti positivi per la mobilità e l’ambiente.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 11/01/2025
Nocera Inferiore, incontro con la Provincia su avanzamento lavori nelle scuole
Si è svolto ieri mattina l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e la Provincia di Salerno per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori presso gli istituti scolastici cittadini. "Al 'Vico' - spiega la consigliera provinciale Annarita Ferrara - è in fase di ultimazione l’installazione degli infissi e la manutenzione dell’impiantistica. A seguire, inizieranno i lavori da parte dell’Arechi Multiservizi per la riqualificazione della palestra, attualmente inibita agli studenti, per la quale intendiamo, su impulso del Sindaco, dare un'accelerata al ripristino".
"Ci siamo resi parte promotrice con la Provincia di Salerno, su sollecitazione anche degli studenti - afferma il sindaco De Maio - della realizzazione di una rampa di accesso alternativa per il plesso di via De Curtis dell’Istituto 'Marconi', per la durata dell’esecuzione dei lavori di costruzione della nuova palestra. Continua il dialogo proficuo con l’ente provinciale per assicurare il diritto allo studio dei nostri ragazzi".
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 16/05/2024
Nocera Inferiore, acquisizione locali commerciali confiscati a criminalità
Questa mattina, a Nocera Inferiore, il sindaco Paolo De Maio, insieme al delegato dell’Agenzia nazionale per la destinazione dei beni sequestrati alla criminalità ed all’ingegnere Mario Ferrante, responsabile del Settore Lavori Pubblici dell’Ente, ha partecipato all’acquisizione al patrimonio di due locali commerciali confiscati, che saranno messi a reddito tramite locazione con destinazione commerciale originaria, attraverso Avviso pubblico.
Leggi tutto