Santuario di Nocera Inferiore, affidati i lavori di mitigazione rischio
Il Comune è stato ammesso a finanziamento per l’importo complessivo di 1.256.877,17 euro
Redazione Sarno 24 19/06/2024 0
Sono stati affidati i lavori per la “Mitigazione del rischio da caduta di massi lungo le rampe di accesso al Santuario S.S. dei Miracoli Montalbino”. L’intervento sarà interamente realizzato grazie al supporto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Comune di Nocera Inferiore, infatti, è stato ammesso a finanziamento (per lavori e spese di progettazione) per l’importo complessivo di 1.256.877,17 euro, con decreto ministeriale n. 175 del 28 luglio 2022.
"Affidiamo i lavori per un intervento che la città attendeva con ansia, perché il Santuario di Montalbino è un luogo simbolo di Nocera Inferiore. Lo facciamo grazie all’impegno di questa Amministrazione e degli Uffici competenti, che hanno intercettato i fondi e che porteranno a conclusione i lavori", dichiara il Sindaco Paolo De Maio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/07/2024
Nocera Inferiore, avviso pubblico per la gestione del Centro Antiviolenza
È stato pubblicato, dal Comune di Nocera Inferiore, l’Avviso per l’individuazione di un soggetto del Terzo Settore che manifesti la disponibilità alla co-progettazione, alla gestione del Centro Antiviolenza dell’Ambito S01_1 e alla compartecipazione, con risorse proprie, al progetto rivolto alle donne vittime di violenza di genere.
A pena di esclusione, i soggetti interessati a partecipare alla procedura di co-progettazione dovranno far pervenire via PEC, all’indirizzo servizio.socialeprofessionale@pec.comune.nocera-inferiore.sa.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 1° agosto 2024, la documentazione riportata nell’Avviso pubblicato sul sito web dell’Ente.
Redazione Sarno 24 20/02/2024
Nocera Inferiore, mastelli per il vetro al centro "De Nicola" il 22-23 febbraio
L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore è impegnata nella distribuzione dei mastelli e dei carrellati per la raccolta del vetro porta a porta, presto in vigore. Penultima tappa del programma di diffusione dei contenitori è fissata al Centro di Quartiere "A. De Nicola" di via Loria, il 22 e 23 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30.
Redazione Sarno 24 10/07/2024
Nocera Inferiore, primo incontro informale Sindaci Agro con neoeletti
Si è svolto ieri, a Nocera Inferiore, il primo incontro non formale dei Sindaci dell’Agro con i neoeletti colleghi delle città di Nocera Superiore, San Marzano Sul Sarno e Sarno, a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro. Comincia così un nuovo dialogo tra le istituzioni per la crescita del territorio locale, da realizzare insieme con impegno e lavoro sinergico.