Sanzioni a Roccapiemonte per accensione di fuochi non autorizzati
Pagano: "Specie d’estate, con temperature molto elevate, hanno reso irrespirabile l’aria in alcune zone"
Redazione Sarno 24 27/09/2024 0
A seguito di una serie di accurati controlli del territorio e di segnalazioni giunte da cittadini, in ossequio all’Ordinanza del Sindaco n° 14 dell’11 giugno 2024, relativamente all’accensione di fuochi non autorizzati, a Roccapiemonte sono state elevate svariate sanzioni nei confronti di trasgressori.
“Verifiche, controlli ed accertamenti - spiega il sindaco Pagano - hanno portato i nostri vigili, guidati dal Comandante Mollo, a intercettare i responsabili di accensione di fuochi che, specie d’estate, con temperature molto elevate ad ogni ora della giornata, hanno reso irrespirabile l’aria in alcune zone della città. Grazie ai rilievi ed alle segnalazioni, i responsabili sono stati individuati, alcuni di essi persino in flagrante”.
L’Ordinanza del Sindaco rimarrà in vigore fino al 15 ottobre e rammenta ai frontisti di strade di provvedere ad un’accurata pulizia dei terreni da ogni residuo vegetale o da qualsiasi materiale che possa favorire l’innesco di incendi e la propagazione del fuoco, per una fascia non inferiore a 20 mt. dalla strada; fa divieto assoluto di accendere fuochi ad una distanza minore di 100 metri dall’abitato, dagli edifici, dai boschi, dalle piantagioni, dalle siepi, da qualsiasi deposito di materiale facilmente infiammabile o combustibile.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 13/07/2024
Roccapiemonte, parte il servizio di lavaggio delle strade comunali
Il Sindaco Carmine Pagano comunica che nelle prossime settimane, ogni venerdì, sarà attivo sul territorio cittadino di Roccapiemonte il servizio di lavaggio delle strade comunali. "Un servizio che avevamo già programmato - spiega - nell’ottica di una sempre maggiore attenzione all’igiene urbana ma che, viste le alte temperature degli ultimi giorni, diventa ancora più utile".
Si sottolinea che per tale servizio viene utilizzata acqua non potabile.
Redazione Sarno 24 09/02/2024
Il programma del Carnevale 2024 di Roccapiemonte, si comincia a Casali
Un trionfo di colori, musica, balli e divertimento. Questo sarà il Carnevale Rocchese 2024, che prevede quattro giornate di festa dedicate a grandi e piccini. Un tripudio di allegria e creatività, per una tradizione che si rinnova, perché da sempre il Carnevale è un momento atteso dalla comunità di Roccapiemonte.
Questo il programma realizzato e curato dall'amministrazione comunale, insieme al Forum dei Giovani e ad alcune associazioni cittadine: domenica 11 febbraio, in piazza Polichetti (fraz. Casali), ore 10:00, esibizione Centro Danza Ravaschieri; ore 10:30, esibizione Scuola di Danza Be Family; lunedì 12 febbraio, 16:00-18:00, Festa di Carnevale presso l’Oratorio Santa Maria del Ponte;
martedì 13 febbraio, piazza Zanardelli, ore 10:00, esibizione Centro Danza Ravaschieri; ore 10:30, esibizione Scuola di Danza Be Family; venerdì 16 febbraio, piazza Zanardelli, ore 21:30, dj set con special guest Vale Lambo.
Redazione Sarno 24 23/04/2025
Roccapiemonte, manutenzione del verde pubblico nelle scuole
Approfittando della chiusura dei plessi scolastici del territorio, in occasione delle festività pasquali, gli operai del Comune di Roccapiemonte - fa sapere il sindaco Pagano - hanno effettuato accurati interventi di manutenzione e riqualificazione del verde nelle scuole di via Berlinguer, via Santa Maria delle Grazie e via Pigno, afferenti all’Istituto CoMVass.