Sarno è città cardioprotetta, installato il primo dei 6 defibrillatori
Il progetto è stato avviato grazie alla rinuncia del Sindaco al 50% dell'indennità
Redazione Sarno 24 28/09/2024 0
“Un progetto realizzato non solo attraverso l’indennità a cui ho rinunciato, ma grazie ai cittadini sarnesi che mi hanno voluto Sindaco di questa città, dandomi la loro fiducia”. Così il Sindaco di Sarno, Francesco Squillante, alla presentazione del progetto “Sarno Città Cardioprotetta”, che ha visto l'inaugurazione del primo defibrillatore in Piazza IV Novembre.
Il Comune di Sarno, grazie alla rinuncia del 50% dell’indennità del Sindaco Squillante, ha avviato l'ambizioso progetto di cardioprotezione, che prevede l'installazione di defibrillatori (Postazioni salvavita DAE) in punti strategici del territorio, dal centro alle periferie. Oltre a quello in Piazza IV Novembre, ne saranno installati altri 5: tra Piazza Marconi e Piazza V Maggio, presso il Mercato Ortofrutticolo, nella frazione Lavorate, nella frazione Episcopio e nella frazione Foce.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/02/2025
Ufficializzato il programma del Carnevale Sarnese 2025, via il 16 febbraio
È stato presentato giovedì sera, durante la conferenza stampa a Palazzo San Francesco, il programma del Carnevale Sarnese 2025, che si preannuncia ricco di eventi e novità. Si partirà domenica 16 febbraio con il taglio del nastro e la prima sfilata dei carri allegorici lungo le vie cittadine, seguita nel pomeriggio dalla presentazione dei carri nelle frazioni di Sarno.
L’appuntamento successivo sabato 22 febbraio, con il Carnevale dell’Agro, che porterà i festeggiamenti nella zona industriale di Nocera Inferiore. Il giorno dopo, domenica 23 febbraio, sarà la volta della Festa dei Quartieri, con i carri che sfileranno nei vari rioni della città, accompagnati da figuranti e gruppi mascherati. Il programma proseguirà domenica 2 marzo con la Festa dei Bambini, che animerà Piazza 5 Maggio con la Mascherina d’Oro e numerose attrazioni dedicate ai più piccoli.
Lunedì 3 marzo, invece, sarà la serata di Carnevale in Musica, con esibizioni di gruppi mascherati in un grande spettacolo di coreografie e musica. Gran finale martedì 4 marzo, con la tradizionale Parata: carri allegorici e gruppi mascherati attraverseranno il centro cittadino per concludere in grande stile questa edizione del Carnevale Sarnese, una delle manifestazioni più attese in Campania.
Redazione Sarno 24 28/11/2024
Perseguita donna a Sarno, divieto di avvicinamento e dimora per 59enne
Un paio di giorni fa, a Sarno, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e di dimora nel Comune di Sarno nei confronti di un 59enne. L'uomo è accusato di atti persecutori ai danni di una donna del luogo.
Redazione Sarno 24 04/09/2024
"Dedicata a te" 2024, l'Inps ha comunicato i beneficiari al Comune di Sarno
L’INPS ha comunicato l’elenco dei beneficiari del contributo "Dedicata a te" al Comune di Sarno (ed agli altri dell’Ambito S01_3); i Segretariati Sociali, nei termini stabiliti, hanno provveduto ad effettuare l’istruttoria richiesta e ad inviare all’INPS l’elenco dei beneficiari aventi diritto. L’INPS provvederà ad assegnare a ciascun beneficiario l’Id della Carta da ritirare presso gli sportelli di Poste Italiane.
Sarà cura di Agro Solidale pubblicare l’elenco dei beneficiari con i relativi codici “necessari” per potersi recare presso gli sportelli di Poste Italiane, appena saranno forniti dall’INPS. Si tratta di un contributo economico una tantum di € 500, versato in un’unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay e denominata "Dedicata a te 2024".
La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025. La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.