Sarno, istituzione di aree pedonali temporanee: Foce, Episcopio e Lavorate
Le disposizioni del Comune riguardano sostanzialmente i fine settimana dei mesi estivi
Redazione Sarno 24 28/06/2025 0
A Sarno, in località Foce (con decorrenza dal 28 giugno 2025), nei mesi di giugno e luglio, tutti i sabati e le domeniche, dalle 19:00 alle 24:00, e nel mese di agosto, tutti i venerdì, i sabati e le domeniche, dalle 19:00 alle 24:00, è istituita l'area pedonale temporanea e pertanto è vietato il transito (e la sosta) dei veicoli in via Foce, dall’intersezione con via Carrara Iannelli fino all’intersezione con via Ponte San Michele/via Muro d’Arci, inclusa piazza Powell;
alla frazione Episcopio (con decorrenza dal 5 luglio 2025), nel mese di luglio, tutti i sabati e le domeniche, dalle 20:00 alle 24:00, e nel mese di agosto, tutti i venerdì, i sabati e le domeniche, dalle 20:00 alle 24:00, è istituita l'area pedonale temporanea e pertanto è vietato il transito (e la sosta) dei veicoli in piazza Duomo, dall’intersezione con via Duomo (civico 22, località Lavatoio) fino all’intersezione con viale Giovanni Paolo II. Per i residenti di via Vescovado, il percorso è da via Duomo;
alla frazione Lavorate (con decorrenza dal 5 luglio 2025), nel mese di luglio, tutti i sabati e le domeniche, dalle 20:00 alle 24:00, e nel mese di agosto, tutti i venerdì, i sabati e le domeniche, dalle 20:00 alle 24:00, è istituita l'area pedonale temporanea e pertanto è vietato il transito (e la sosta) dei veicoli in piazza L. De Crescenzo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/07/2025
Sarno, due importanti deliberazioni di carattere economico-finanziario
Nella seduta di ieri sera, il Consiglio Comunale di Sarno ha approvato - con i soli voti della maggioranza - due importanti deliberazioni di carattere economico-finanziario: una relativa alla variazione del bilancio di previsione finanziario 25-27, l’altra riguardante la salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio 2025.
Nel corso della stessa seduta, il Consiglio ha inoltre proceduto alla nomina dei componenti della Commissione Locale per il Paesaggio. Ne Fanno parte gli architetti Carmine Annunziata, Rosario De Vivo, Alfonsina Anna Gelo, Carmine Pagano e la d.ssa Margherita Cuccurullo.
Redazione Sarno 24 21/05/2024
Sarno, senso unico alternato in Via Vallone Monaco per lavori idrici
Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di realizzazione della nuova condotta idrica in Via Vallone Monaco, a Sarno, è istituito il senso unico alternato di marcia dei veicoli, dall’intersezione di Via Muro d’Arci fino all’intersezione con Via Vecchia Striano, dal 20 maggio e fino a fine lavori, dalle ore 08:00 alle ore 18:00.
Nella stessa strada è vietata la sosta, con rimozione dei veicoli.
Redazione Sarno 24 27/12/2024
Sarno, per la scuola De Amicis i cittadini scelgono i colori della facciata
Coinvolgere i cittadini di Sarno nella scelta del colore della facciata esterna della scuola De Amicis: è l’idea proposta dal sindaco Squillante e dall’amministrazione comunale per consentire ai cittadini di partecipare direttamente, attraverso un sondaggio online, ai lavori di riqualificazione dell'edificio scolastico.
Il progetto prevede l’utilizzo di 3 colori; pertanto, in accordo con i tecnici, sono state selezionate 9 tonalità, che spaziano dal rosso scuro al beige chiaro, riportate e numerate nell’immagine. Per partecipare basta commentare il post sulla pagina social del Comune, indicando i 3 numeri corrispondenti alle 3 tonalità scelte. La scelta più votata sarà poi sottoposta alla Soprintendenza per la decisione finale.