Scafati, Aliberti: "Continua la Movida in via Niglio, nonostante tutto"
"A seguito dell'ultima rissa, sono stati individuati i ragazzi e assunti anche dei provvedimenti"
Redazione Sarno 24 02/06/2025 0
"Nonostante il pattugliamento che abbiamo richiesto, in via Niglio sembra essere cambiato ben poco. Continuiamo a controllare anche attraverso le telecamere, grazie alla collaborazione del Comando dei Carabinieri e del Tenente Colonnello Albanese, con il quale in maniera sinergica abbiamo parlato ai liceali di illegalità e rispetto. In questa parte periferica di città si è creata una movida spontanea per la quale, da Sindaco, non sono assolutamente contento.
Modificare le abitudini di questi giovani, però, non è semplice. Bisogna fare rete: famiglie, scuole, parrocchie e istituzioni. A seguito dell'ultima rissa, sono stati individuati i ragazzi e assunti anche dei provvedimenti sui quali c’è il riserbo dell’azione giudiziaria, ho già trasmesso tutto alle forze dell’ordine. Purtroppo non possiamo pretendere di avere una pattuglia su una sola strada per tutta la notte; possiamo pretendere, però, pene esemplari per ragazzi che hanno atteggiamenti che seguono l'illegalità e mettono a rischio la loro vita e quella degli altri".
Lo scrive il Sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/07/2025
Sversamento rifiuti in via Vitiello a Scafati, da rimuovere anche amianto
"In via Pasquale Vitiello - scrive sui social il sindaco di Scafati - uno sversamento importante. È stato prelevato il possibile, ma per l'amianto abbiamo una rimozione differente. Telecamere, controlli, 19 kmq sono tanti e questa è la dimostrazione del livello di civiltà di alcune persone che producono danni enormi, oltre a sporcare una città per la quale facciamo tanti sacrifici".
Redazione Sarno 24 07/06/2025
Scafati, si conclude la riabilitazione idraulica del collettore fognario
"Si concluderanno fra poche settimane i lavori per il completamento e la riabilitazione idraulica del collettore comprensoriale sub 1 (1° e 2° lotto). Finalmente, dopo tanti anni, l'opera, iniziata durante la mia precedente amministrazione, sta giungendo al termine. Il collettore consentirà l'allaccio della rete fognaria del centro cittadino, con recapito al depuratore di Scafati".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.
Redazione Sarno 24 30/04/2024
Approvato progetto per finanziamento nuove telecamere a Scafati
Nella riunione che si è tenuta in Prefettura, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha esaminato le progettualità presentate da alcuni Comuni della provincia di Salerno per l'installazione di nuove telecamere, con fondi finanziati dal Ministero dell'Interno.
Tra i Comuni che hanno ricevuto l'approvazione del Comitato - fa sapere il sindaco Aliberti - c'è anche Scafati. Il Prefetto Esposito ha sottoscritto i patti per l'attuazione della sicurezza urbana con i sindaci dei Comuni che hanno presentato i progetti.