Scafati, Aliberti ritira le dimissioni: "L'affetto dei cittadini è stato straordinario"

"Adesso bisogna procedere alla nomina della Giunta, già dall'inizio della prossima settimana"

Redazione Sarno 24 30/11/2024 0

"Nel rispetto delle centinaia di cittadini che, in queste ore, con un messaggio o una telefonata mi stanno mostrando vicinanza, affetto e fiducia, chiedendomi di continuare il percorso amministrativo, preoccupati anche per le conseguenze di una interruzione del mandato alla luce di quanto realizzato fino ad oggi nell’interesse di Scafati, avverto ancora di più il peso della responsabilità per il consenso che in tanti ogni giorno mi dimostrano.

Non c’è bisogno di strategie o ragionamenti carbonari. Solo di certezze e serenità: pertanto ho ritirato le mie dimissioni per continuare a lavorare solo per gli scafatesi. Adesso bisogna procedere alla nomina della Giunta, con gli assessori eletti già dall'inizio della prossima settimana, e aprire un confronto con chi senza indugi vuole lavorare per Scafati, mettendo da parte le divergenze di carattere personale andando oltre le ideologie".

E' quanto scrive sui social il sindaco Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/02/2024

Cominciati lavori in villa comunale a Scafati, aprirà entro primavera

Sono cominciati questa mattina, a Scafati, in villa comunale, i lavori relativi al verde e allo smontaggio delle giostrine ormai marce, cui seguirà il montaggio di quelle nuove. "La sfida adesso - scrive sui social il sindaco Aliberti - è aprire la villa entro la primavera. Presto ritorneremo a passeggiare nel nostro polmone verde, che sarà un luogo di grande aggregazione per la città".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/07/2024

Scafati, installate nuove porte nei bagni della Villa Comunale

"Sono state ripristinate e installate le nuove porte nei bagni della Villa Comunale. Qualche settimana fa erano state vandalizzate e rubate. La civiltà è il primo passo per la rinascita morale e strutturale di una Città. Abbiate cura dei vostri spazi".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/06/2025

Spari a 25enne di Scafati, Aliberti: "Omertà a camorra vanno a braccetto"

"Questa parte di territorio a nord della provincia di Salerno, che confina con la provincia di Napoli, è un'area dove la criminalità organizzata e disorganizzata sono ormai radicate. Per questo, da tempo chiedo più uomini, per questo attraverso l'installazione delle telecamere cerchiamo di monitorare il territorio, ottenendo soprattutto per lo spaccio buoni risultati grazie alla sinergia tra la nostra Polizia Muncipale, i Carabinieri e tutte le Forze dell'Ordine.

Faccio appello ai cittadini sul tema dell'omertà, che è complice della camorra e aiuta la camorra stessa a crescere in questi territori. Non e possibile chiedere quando accade qualcosa 'Sindaco cosa facciamo?' se poi non si ha il coraggio di parlare. Dobbiamo tutti ribellarci. Le istituzioni dal canto loro devono agire in rete: la famiglia, la scuola, la Chiesa, le amministrazioni".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti, dopo il ferimento ad una gamba di un 25enne a colpi d'arma da fuoco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...