Scafati, in Villa Comunale si riparano i danni della bufera dei giorni scorsi
Lavori di manutenzione straordinaria per restituire piena fruibilità alla struttura cittadina
Redazione Sarno 24 23/08/2025 0
"Dopo la bufera che ha colpito anche la nostra Città qualche giorno fa, e che ha provocato danni sul nostro territorio, sono in corso in Villa Comunale i lavori di manutenzione straordinaria. In queste ore si sta procedendo alla riparazione della perdita segnalata, oltre ad altri interventi di diverso tipo, questo per restituire alla nostra amata Villa la sua piena fruibilità".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/05/2025
Scafati, prosegue potenziamento della rete idrica in Via Monacelle
"Un intervento di 500 metri in via Monacelle, traversa di via Poggiomarino, dove ormai da anni, per un aumento degli insediamenti abitativi, la portata d'acqua non era più sufficiente a supportare le esigenze dei residenti. Dopo aver interagito con l’Ente Idrico Campano, siamo riusciti ad ottenere un lavoro di quasi due mesi, che andrà a risolvere il problema della rete idrica per gli abitanti di una zona che era stata completamente abbandonata".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 17/02/2024
Scafati, pulizia degli argini del Rio Sguazzatorio in via Bonifica
"Continuiamo a seguire i lavori della Sma Campania concordati in Regione, in attesa di essere convocati, così come promesso, per discutere della deviazione totale delle acque dell'Alveo comune nocerino nel Rio Sguazzatorio;
dei problemi che abbiamo trovato nel punto in cui stanno svolgendo i lavori, dopo anche l’abbattimento del ponte Marconi; dei i lavori di dragaggio sull'Alveo comune e quelli previsti per il Rio Sguazzatorio. Questa mattina gli interventi sono partiti in via Bonifica (pulizia e taglio del canneto sugli argini del fiume), saranno completati entro un paio di giorni".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 04/09/2025
Scafati, entro fine anno alunni in aula nella rinnovata scuola di Mariconda
"Lavori conclusi alla scuola di Mariconda, siamo in attesa delle ultime documentazioni necessarie per l’apertura ufficiale. Entro fine anno i bambini saranno finalmente nelle loro nuove e moderne classi. Un traguardo che ci riempie di orgoglio, se pensiamo che al nostro insediamento i fondi destinati agli stessi interventi erano ormai perduti, perché non spesi entro luglio 2023.
Tra pochi mesi gli alunni potranno quindi godere di una scuola nuova, moderna e accogliente, pensata per il loro futuro. Nel frattempo continueranno a frequentare il plesso Capoluogo. A tal proposito, vi informo che il servizio di trasporto scolastico da Mariconda alla scuola 'Anna Ferrara' partirà agli inizi di ottobre, il tempo necessario per verificare il numero degli studenti da accompagnare a scuola".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.