Scafati, muri di contenimento in Via Virgilio e Via Acquavitari

Il sindaco Aliberti: "Lo scopo è rendere più sicura la viabilità in queste zone periferiche"

Redazione Sarno 24 08/09/2025 0

"Avevamo annunciato - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - la realizzazione di muri di sostegno in via Virgilio e via Acquavitari, che abbiamo inserito nell'accordo quadro con Gori per la realizzazione di infrastrutture; sono necessari per migliorare la sicurezza e la fruibilità delle arterie stradali, nonché per prevenire fenomeni di dissesto idrogeologico. Lo scopo è rendere più sicura la viabilità in queste zone periferiche di Scafati".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/07/2025

Scafati, entro settembre bando ACSE per assunzioni a tempo indeterminato

"Nell'ambito dell'assemblea dei soci ACSE, nell'ottica di rafforzare la società dal punto di vista operativo e della sua azione sul territorio, relativamente agli obiettivi del ciclo integrato dei rifiuti ma anche servizi cimiteriali e piano parcheggi, il Comune di Scafati, in qualità di proprietario, ha evidenziato al CdA e agli organismi della partecipata l'assoluta necessità di un potenziamento dell’organico.

Pertanto, alla luce degli accordi sindacali stipulati dalla società, si è concordato e chiesto di procedere entro il mese di settembre all'avvio del bando che servirà a ringiovanire il personale dipendente, ormai esiguo a causa dei continui pensionamenti. Una situazione che arreca gravi difficoltà all’ACSE, costretta a dover accedere a forme di assunzione interinale sulle quali non c'è prospettiva, stabilità e continuità, cose di cui, invece, la partecipata ha bisogno per portare a compimento i servizi e le iniziative di cui è affidataria".

Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/01/2025

Scafati, prosegue il recupero degli spazi alla biblioteca "Morlicchio"

Recuperata anche la terza stanza della Biblioteca comunale "Morlicchio", a Scafati. Così commenta sui social il sindaco, Pasquale Aliberti: "Aumentano gli spazi per chi ha bisogno di usufruire delle stanze per studiare o per mini riunioni. Un cambio look anche per i corridoi del secondo piano, poi è in corso una riorganizzazione dell'archivio. Un bel lavoro per rendere la nostra biblioteca sempre più accogliente".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/02/2025

Polemica su mense scolastiche a Scafati, la verifica di Aliberti: "Qualità ottima"

"Negli ultimi giorni, rispetto alle scuole, in particolare al menù della mensa, ho letto sui social qualche polemica da parte di alcune mamme. Alcune parlano di piatti freddi, altre della presenza nel menù del riso o del cous cous, altre ancora delle verdure che non sarebbero gradite ai bambini. Attraverso l'Ufficio scuola, abbiamo avviato una serie di controlli su quanto previsto dal capitolato d'appalto e su quanto da noi richiesto a chi ha provveduto alla gara che, ribadisco, non parte dal Comune ma dal Provveditorato.

Se nelle verifiche dovessimo riscontrare anomalie, saremo i primi a denunciare. Lo stesso vale per tutti coloro che in queste ore si lamentano: segnalate in forma scritta all'ufficio competente, documentando quanto state affermando. Evitiamo di farci strumentalizzare da voci non verificate. Proprio per questo, io stesso sono stato in alcune scuole per alcune segnalazioni riguardo la manutenzione come il plesso Purgatorio, Bagni, Zaffaranelli e alla scuola di via Corbisiero, dove ho anche assaggiato a sorpresa il pasto mensa previsto per oggi.

Nel menù c'erano: pasta con spinaci, frittata e insalata, pane e mandarini. Pasta arrivata calda, penne al dente, spinaci in crema adatti ai più piccoli. Qualità ottima, ho gradito. La frutta altrettanto buona. Mi sono confrontato anche con alcune responsabili dei plessi: la mensa è migliore dello scorso anno, la qualità è aumentata, i prodotti sono biologici, il piano alimentare fatto dall'ASL si basa su menu bilanciati per i bambini.

A scuola, i bambini devono essere educati all'alimentazione. A casa mangeranno quello che le mamme cucinano o comprano. Le 'americanate', le merende confezionate e piene di conservanti a scuola no. Anzi, faremmo bene a dare anche noi adulti il buon esempio. L'educazione alimentare è importante per avere bambini sani. Continuerò a fare incursioni a sorpresa nelle mense dei vari plessi".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...