Scafati, sopralluogo per avviare i lavori alla scuola di Mariconda

Aliberti: "A settembre i bambini torneranno in aula, un traguardo che ci riempie di orgoglio"

Redazione Sarno 24 07/01/2025 0

"A settembre i bambini ritorneranno finalmente nelle loro aule. Un traguardo che ci riempie di orgoglio, se consideriamo che al nostro insediamento trovammo per gli stessi interventi i fondi ormai perduti, perché non spesi entro luglio 2023. Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo ricominciato e oggi il sopralluogo annunciato prima delle feste natalizie. I lavori, per circa 400mila euro, dureranno circa 4 mesi".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti, in merito alla scuola di Mariconda.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/01/2025

Scafati, definita la realizzazione del collettore di via Sant'Antonio Abate

"Abbiamo definito, con un tavolo tecnico, la realizzazione del collettore di via Sant’Antonio Abate, un’opera fondamentale che contribuisce al processo di risanamento del Rio Sguazzatorio, che porta il 20% del materiale che arriva dalla fognatura che insiste su Scafati, eliminando tutti gli scarichi fognari di via Roma per 2 km e di via Dante Alighieri.

Abbiamo chiesto come opera compensativa dei lavori, che inizieranno entro il mese di marzo, la famosa rotonda per mettere in sicurezza l'uscita della 268 su via Sant’Antonio Abate, il cui costo è oltre 1 milione di euro: i lavori saranno realizzati a step per non bloccare la viabilità e avranno una durata massima di 4 mesi. Questo per arrivare a completare e mettere in rete la rete fognaria di Scafati con il depuratore entro il 2025".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/02/2024

Allagamenti a Scafati, in zona Occhio di Bue il Sarno rompe gli argini

Numerose criticità emerse a Scafati a causa del maltempo. Lo segnala il sindaco Aliberti sui social. Interventi durante la notte da parte della locale Protezione Civile, Polizia Municipale e i tecnici comunali. Gli allagamenti maggiori si sono verificati a Piazza Garibaldi e via Longole. In via Budi si è verificato lo sprofondamendo della strada. Infine, all'altezza della traversa Occhio di Bue, in via Lo Porto, il fiume Sarno è esondato.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/04/2025

Incendio a Scafati, Aliberti: "Micropolveri sotto il livello di pericolosità"

Il sindaco di Scafati, Aliberti, fa il punto della situazione a quattro giorni dall'incendio presso l'impianto di stoccaggio rifiuti in via Ferraris: "Impegnato in Regione, ho partecipato in collegamento alla quinta riunione con la Prefettura. Anche le micropolveri sono al di sotto i livelli di pericolosità, comunque presenti in livelli riscontrabili anche con traffico cittadino.

Restano le disposizioni dettate dell'ordinanza del 6 aprile e le raccomandazioni di porte e finestre chiuse per chi abita nell'arco dei 100 metri dal luogo dell'incendio, evitando l'esposizione a causa della direzione variabile dei venti. Prosegue l'attività di recupero e smaltimento dei residui. L'Arpac farà in seguito analisi del suolo non solo scafatesi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...