Studenti di Castel San Giorgio a lezione di protezione civile
Appuntamenti in programma il 28 e 30 maggio dalle ore 10:30 in aula consiliare
Redazione Sarno 24 27/05/2024 0
Il 28 ed il 30 maggio, dalle 10:30, nell'ambito della progettualità "Anch'io sono la Protezione Civile", in aula consiliare sarà presentato ai ragazzi degli istituti comprensivi di Castel San Giorgio il nuovo strumento di protezione civile.
Spiega il sindaco, Paola Lanzara: "Con il Comandante della polizia locale, il maggiore Giuseppe Contaldi, con gli assessori Antonia Salvati e Domenico Rescigno, incontreremo i nostri studenti per parlare loro di questo strumento importantissimo e fondamentale di prevenzione e gestione dei rischi naturali in caso di calamità.
L'obiettivo è quello di trasmettere ai più giovani questo tipo di informazioni, al fine di garantire la sicurezza e la tutela di tutti i cittadini. Il nostro Comune è particolarmente attento alla prevenzione dei rischi e l'aggiornamento del Piano di Protezione Civile va in questa direzione".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/01/2024
Castel San Giorgio, via ai lavori di ammodernamento del micronido "Siani"
Questa mattina, come da cronoprogramma, sono partiti ufficialmente i lavori per l'ammodernamento e la riqualificazione del micronido Siani alla frazione Aiello-Campomanfoli di Castel San Giorgio. Questo il commento del sindaco, Paola Lanzara: "Grazie ai fondi PNRR, nell'ambito del programma 'Futura, La Scuola per l'Italia di Domani', daremo dignità e decoro a questa struttura che eroga un servizio di primaria importanza per tante donne e tante famiglie di Castel San Giorgio.
Assicurare sempre maggiori servizi educativi alla prima infanzia significa investire sulle prossime generazioni, si tratta di uno strumento importante che consente a tante donne di poter continuare a rimanere nel mondo del lavoro senza rinunciare ad essere madri. Il nostro impegno come amministratori comunali è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie e potenziare sempre di più questi servizi rivolti ai più piccoli".
Redazione Sarno 24 05/04/2024
Annamaria Torre e Paolo Siani incontrano studenti di Castel San Giorgio
Martedì 9 aprile, dalle ore 10.00, in aula consiliare del Comune di Castel San Giorgio, Annamaria Torre, figlia di Marcello Torre, il sindaco di Pagani assassinato l'11 dicembre 1980 da un commando camorristico, e Paolo Siani, fratello di Giancarlo Siani, il giornalista de Il Mattino ucciso dalla camorra a Napoli il 23 settembre del 1985, incontreranno gli studenti del territorio.
"Grazie al presidio di Libera di Castel San Giorgio, intitolato proprio a Marcello Torre, continueremo quella narrazione, mai interrotta, e quel confronto assolutamente necessario con le giovani generazioni rispetto al tema della legalità, per costruire tutti insieme una società libera dalle mafie, dalla corruzione e da ogni forma d'illegalità", ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara.
Redazione Sarno 24 07/06/2024
Aggredisce i genitori e i Carabinieri intervenuti, arrestato a Castel San Giorgio
Ieri sera, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno arrestato un 46enne di Baronissi per resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari, intervenuti a seguito di segnalazione (al numero 112) di lite in famiglia, hanno trovato l'uomo che, in stato di agitazione psicofisica, stava aggredendo i genitori. Il 46enne ha poi aggredito gli stessi militari, mentre tentavano di riportarlo alla calma.