Superalcolici a minorenni, stop di 15 giorni per bar di Nocera Inferiore

Il titolare era già stato sanzionato, alcune ragazze si erano sentite male dopo aver bevuto

Redazione Sarno 24 21/06/2025 0

Il Questore di Salerno ha disposto la chiusura di un noto locale sito nel centro di Nocera Inferiore, ai sensi dell’art. 100 TULPS, per la durata di 15 giorni. Il provvedimento di sospensione della licenza è stato adottato a seguito di numerosi eventi che hanno costituito pericolo per la sicurezza dei cittadini. Dai controlli è emerso che presso il bar indicato, ritrovo di molti giovani soprattutto nel fine settimana, erano state somministrate bevande superalcoliche anche a minori di anni 16, precisamente vari cocktail ed altri tipi in singoli bicchierini (i cosiddetti “shottini”), durante diverse ordinazioni ai tavoli esterni.

Peraltro, il gestore aveva anche occupato il suolo pubblico con attrezzature ben oltre il limite della metratura autorizzata, con pericolo per la pubblica incolumità. Nei mesi scorsi, il titolare del locale era stato già sanzionato dalla Polizia in quanto alcune ragazze minorenni, dopo aver consumato bibite alcoliche, avevano accusato malori ed erano state ricoverate in ospedale.

Dinanzi allo stesso locale, nei mesi di agosto e settembre 2024, si erano verificati violenti episodi tra giovani, con risse e lancio di bottiglie; disordini tali da costituire pericolo per l’ordine e l’incolumità dei cittadini, con relativa emissione di Daspo Urbano nei confronti dei responsabili, denunciati all’autorità giudiziaria dagli Agenti del Commissariato di Nocera Inferiore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 31/01/2024

Via ad osservazioni su Piano Operativo del P.U.C. a Nocera Inferiore

"Dopo i diversi incontri con il mondo industriale, associativo, degli ordini professionali e con la cittadinanza, è stata registrata dall’inizio un’ampia partecipazione dei portatori di interesse. L’Amministrazione Comunale auspica che anche questa fase possa coinvolgere gli interessati, perché il progetto definitivo del secondo Piano Operativo del P.U.C. sia condiviso il più possibile". Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/01/2025

Nocera Inferiore, ecco i lavori alle rampe del Santuario di Montalbino

Si è svolta nei giorni scorsi, a Nocera Inferiore, la conferenza di presentazione dei lavori per la "Mitigazione del rischio da caduta di massi lungo le rampe di accesso al Santuario di Montalbino". Il finanziamento richiesto dalla precedente amministrazione, e ottenuto da quella attuale dal Ministero dell'Interno, ammonta a circa 1 milione e 250mila euro. Nel corso dell'incontro, sono stati ricordati i numerosi vincoli cui è sottoposta l'area e i relativi pareri cui era subordinata l'ammissione a finanziamento.

"Il Comune di Nocera Inferiore - spiega il sindaco De Maio - è stato individuato anche come soggetto attuatore del progetto di messa in sicurezza complessivo dell'area di Montalbino, per uno stanziamento complessivo di 6 milioni di euro da parte della Regione Campania, per un'opera da realizzarsi a lotti. Iniziamo i lavori nel ventesimo anniversario della frana di Montalbino, per un impegno concreto a restituire questo luogo ai nocerini".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/08/2025

Rapinarono fidanzatini con pistola, arrestati a Nocera Inferiore: uno è 16enne

A Nocera Inferiore, i Carabinieri di Vietri sul mare hanno eseguito un'ordinanza applicativa di arresti domiciliari e custodia in carcere nei confronti, rispettivamente, di C.P.G. e di un 16enne per rapina aggravata.

I due, il 16 luglio scorso, alla marina di Vietri, avevano minacciato con una pistola una coppia di fidanzati minorenni, tentando di impossessarsi del loro ciclomotore e della borsa della ragazza, allontanandosi a bordo di un'auto. Poco dopo, a Nocera Inferiore, C.P.G. e il 16enne sottrassero, con analoga modalità, una bicicletta ad uno straniero.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...