Tanto cuore per l'Angri Pallacanestro: Molfetta ko e Play-In Gold conquistati
I ragazzi di coach Chiavazzo, seppur in sole sette unità, battono 86-76 la capolista Dai Optical
Redazione Sarno 24 12/02/2024 0
Miracolo Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Chiavazzo, seppur in sole sette unità, battono 86-76 la capolista Dai Optical Molfetta in un PalaGalvani quanto mai gremito. Capitan Iannicelli e compagni hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, malgrado le assenze degli infortunati Globys e Izzo e quella di Caloia, per motivi disciplinari.
Grande cuore per i Condor, che conquistano i Play-In Gold e ribaltano il -7 contro Molfetta, ora a una sola vittoria di distacco con un solo turno da giocare. Niente è precluso per la squadra del patron Alfonso Campitiello, che diverte e emoziona. Da segnalare i 20 punti di Jelic e i 19 di Ruggiero. Fondamentale la grinta di Bonanni (10). Ma in generale ottima la prova di tutti gli elementi iscritti a referto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/10/2024
Angri Pallacanestro inarrestabile, la Virtus Matera è costretta alla resa
Esordio casalingo da sogno per l’Angri Pallacanestro, che travolge la Virtus Matera 90-53. I ragazzi di coach Chiavazzo giocano una partita impeccabile su ambo i lati del campo e confermano di essere una squadra in salute. Secondo successo di fila per i Condor, che divertono il folto pubblico del PalaGalvani. Ancora mattatore Martinez, autore di ben 25 punti. Doppia cifra anche per Enihe (19) e Milojevic (13).
La gara comincia con la schiacciata di Martinez, pareggiata da Bagdonavicius (2-2). E’ Matera a cercare di prendere il pallino del gioco con Bagdonavicius per il 4-8. Dall’altra parte è sempre Martinez a bucare per il 7-8. L’argentino ha la mano calda e scrive il primo vantaggio pieno della gara con Borciu (13-10). I liberi di Bonanni mettono Angri a +8 (20-12). Sul finire, però, Manna e Bagdonavicius accorciano le distanze sul 20-17, con cui si conclude la prima frazione.
Un’altra inchiodata, stavolta di Granata, inaugura il secondo periodo (22-17). Il break prosegue con Bonanni e Enihe per il 29-17. Gli ospiti tentano la reazione, ma vengono sorpresi ancora in transizione da Bonanni per il 31-19. Così Matera è costretta al time out. Angri tiene sempre la testa avanti. A timbrare dall’arco sono anche Borciu e Valle per il 41-26. Martinez vola a canestro per il 43-26, che fa esplodere il PalaGalvani. Il “gaito” prosegue il proprio show con il +19 (46-27). A scollinare il ventello è Enihe, con i canestri del 52-27. Il libero di Bonanni fissa il punteggio all’intervallo sul 55-30.
Un’altra bomba di Martinez e un jumper di Milojevic inaugurano la ripresa (60-31). A mettere 30 punti di divario è Enihe dalla lunetta per il 63-33. Il forcing angrese prosegue con Millojevic per il +34 (69-35). Gli ospiti accusano fortemente il colpo e non riescono a recuperare. Il contropiede di Borciu vale il 71-38. Il punto esclamativo è di Enihe, con il timbro dal perimetro che manda la partita all’ultimo intervallo sul 74-38.
Nell’ultimo quarto si arriva all’inverosimile +40 con Mastrototaro, che si iscrive a referto con la tripla del 78-38. La partita, di fatto, comincia a mandare anzitempo i titoli di coda. Chiavazzo, in vista dell’infrasettimanale di giovedì (a Marigliano), gestisce al meglio i suoi giocatori, ruotando tutti gli effettivi. Nel finale c’è gloria anche per Sannino e Greco, che sigillano il punteggio.
Redazione Sarno 24 02/08/2024
L'Angri Pallacanestro presenta l'argentino Matias Martinez
L’Angri Pallacanestro comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta, di nazionalità argentina, Matias Augusto Martinez, guarda classe ’94 di 195 centimetri. Dodici mesi fa il primo sbarco in Italia, grazie alla Supernova Fiumicino, in B Interregionale. Con i laziali ha viaggiato a 12,8 di media, con un high di 23 contro Palestrina.
Successivamente, nel mercato invernale, è passato al Loreto Pesaro, sempre nella medesima categoria. Martinez è stato grande protagonista con i marchigiani, trascinati fino all’ultimo spareggio, perso contro Virtus Ragusa, per la promozione in B Nazionale. L’argentino ha chiuso la sua esperienza a 12,2 punti per allacciata di scarpa, con due high da 26 contro Matelica e nella sfortunata gara 3, persa solo di due punti (74-72), proprio contro Ragusa.
Redazione Sarno 24 23/04/2024
Termina a Ragusa la grande stagione dell'Angri Pallacanestro
Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Chiavazzo non riescono nell’impresa di riuscire a vincere a Ragusa, perdendo con il risultato di 80-73. Non è bastato un ottimo primo tempo per i Condor, che hanno successivamente subito la fisicità di Gaetano e le incursioni di Brown.
Nella quarta frazione, sul 76-71, Jelic non trova il canestro dalla lunga distanza. Poi i locali ne approfittano per piazzare il break decisivo. Non sono bastati i 18 punti di un indiavolato Izzo, seguito dai 17 di Taddeo, che aggiunge anche 9 rimbalzi. Doppie cifre anche per Ruggiero (16) e Bonanni (12).
“Siamo orgogliosi dei ragazzi e dello staff - dichiara il presidente, Alfonso Campitiello - Hanno disputato un torneo strepitoso, oltre le aspettative di tutti. Sapevamo di aver costruito un buon roster, composto da ragazzi con la media età più giovane, seconda sola a Corato. Nella prima fase abbiamo dominato, battendo tutte le squadre, dimostrando un grande valore complessivo. Nei Play-In Gold abbiamo peccato di inesperienza, lucidità e stanchezza. Errori che di sicuro ci faranno crescere. Il nostro è un progetto a lunga scadenza, i tifosi devono avere pazienza. Ogni anno proveremo a fare un passo in avanti”.