TARI invariata a Scafati, Aliberti: "La più bassa fra Comuni salernitani grandi"

"Abbiamo scovato una serie di non pagatori con una previsione di incasso di circa 1 milione"

Redazione Sarno 24 31/01/2025 0

"Abbiamo aumentato la tariffa TARI con un rafforzamento del servizio? Assolutamente no. Resta invariata grazie ad una gestione oculata e al nuovo contratto collettivo, che ci consente di poter procedere alle nuove assunzioni ad un costo del lavoro minore. Ad oggi, restiamo la città dove si paga meno per il servizio rifiuti tra Comuni grandi della provincia di Salerno come Cava, Battipaglia, Nocera e la stessa Salerno.

Abbiamo sicuramente difficoltà ad inseguire gli incivili che non rispettano la Città. Per chi non paga la TARI, possiamo affermare di aver scovato una serie di non pagatori con una previsione di incasso di circa 1 milione di euro per il 2025".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 18/11/2024

Scafati, strappa la borsa a due donne: 35enne arrestato dai Carabinieri

Nei giorni scorsi, a Pompei, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei confronti di un 35enne, indagato per furto con strappo. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il 16 ottobre, a Scafati, in due diverse circostanze, il giovane avrebbe strappato con forza la borsa portata a tracolla da due donne.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/06/2024

Rapine a tabaccherie Scafati, in campo strategie di contrasto

"Ho incontrato una rappresentanza delle attività commerciali del nostro territorio, in particolare alcuni tabaccai, per ragionare sui furti e sulle rapine anche violente di cui sono stati vittime e che si stanno verificando negli ultimi tempi. L’impegno dell’amministrazione è continuare a fare sinergia con la Tenenza Carabinieri di Scafati e con la Compagnia di Nocera, che ho sentito telefonicamente per rappresentare quanto ci è stato riferito ma che è già ben noto alle Forze dell’Ordine e al nostro Comandante della Municipale.

Una strategia di contrasto a questi fenomeni e un eventuale rafforzamento del pattugliamento notturno verranno messe in campo già da settimana prossima, subito dopo gli impegni delle Forze dell'Ordine presso i seggi elettorali per le elezioni europee".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/12/2024

Scafati, tavolo tecnico sui lavori nelle scuole Caccioppoli e Pacinotti

"Tavolo tecnico al Comune di Scafati con il presidente facente funzione della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo, e il consigliere provinciale con delega all'edilizia scolastica, Martino D’Onofrio. Alla presenza del dirigente del liceo Caccioppoli e della dirigente dell'I.I.S. Pacinotti abbiamo ragionato sui lavori di manutenzione straordinaria, alcuni dei quali sono già in itinere, ma soprattutto sul completamento della palestra del liceo.

Dopo il lavoro svolto in sinergia, e richiesto dal sottoscritto, potremmo essere arrivati ad una conclusione entro giugno 2025. Per l’istituto Pacinotti la priorità è metterlo in sicurezza definitivamente, iniziando dopo queste vacanze natalizie per poi poter cominciare i lavori a settembre per 5 milioni di euro per la parte strutturale.

Il problema resta, in attesa del completamento dei lavori, la collocazione degli studenti in una struttura compatibile e che riesca ad ospitare una platea abbastanza vasta. Con gli altri livelli istituzionali cercheremo il dialogo dell’interesse della città, perché Scafati viene prima dei partiti e delle ideologie, soprattutto quando si parla del futuro dei giovani".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...