Tre squilli della Nocerina a Francavilla Fontana, ma il Casarano va in C
Ai molossi la vittoria serve a consolidare la seconda piazza, in chiave playoff
Redazione Sarno 24 18/04/2025 0
Nel turno infrasettimanale prima di Pasqua, la Nocerina vince 1-3 sul campo della Virtus Francavilla ma può soltanto blindare il 2° posto, perchè il Casarano liquida 4-0 l'Andria ed ottiene la promozione in C. I molossi, nel 1° tempo, subiscono l'iniziativa dei locali, che colpiscono due legni.
Ad inizio ripresa, però, la Nocerina passa con Felleca su punizione. Qualche istante dopo, lo stesso Felleca raddoppia con un preciso rasoterra, finalizzando al meglio una sgroppata da metà campo. Al 71°, Bottalico crossa per Addessi che, un po' di testa e un po' di piede, segna il tris. Sosa all'84° realizza il penalty che consente ai padroni di casa di accorciare 1-3.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/02/2025
La supersfida fra Casarano e Nocerina si gioca alle 15:00 del 2 marzo
La gara tra Casarano e Nocerina, in programma domenica 2 marzo, allo stadio comunale "Capozza" di Casarano, inizierà alle ore 15:00. C'è l'accordo fra le due società, lo comunica il club rossonero in una nota. Molto alta la posta in palio, considerando che si sfidano la prima e la seconda del girone H della serie D: i pugliesi, dopo 25 giornate, guidano la classifica con 54 punti, i molossi seguono a 52.
Redazione Sarno 24 18/06/2025
Sono poche le speranze di ripescaggio in serie C per la Nocerina
Alla luce delle recenti decisioni della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (COVISOC), sembra molto difficile che la Nocerina possa aspirare al ripescaggio in serie C per la prossima stagione. I molossi avevano vinto i playout del girone H contro il Martina, collocandosi al 7° posto nella graduatoria dei ripescaggi.
Tuttavia, dai riscontri COVISOC è emerso che non ci saranno grandi rivoluzioni nel parco delle partecipanti alla serie C 25/26, dunque il club rossonero dovrà concentrarsi sull'allestimento di una rosa competitiva per aggiudicarsi la vittoria della serie D.
Redazione Sarno 24 19/05/2025
La Nocerina si aggiudica i playoff, il sogno è l'accesso in serie C
La Nocerina si aggiudica per 2-1 la finale playoff del girone H di serie D e adesso spera di poter accedere alla serie C, in caso di rinuncia o mancata iscrizione di altro club (in base al consueto meccanismo dei playoff della serie D). Pugliesi avanti al 9° con De Angelis, lesto ad insaccare di testa su traversone dalla trequarti. Allo scadere del tempo, Felleca si guadagna un calcio di rigore e lo trasforma, battendo Figliola. Il sorpasso è firmato da Fraraccio al 61° con una gran botta sotto la traversa.