Una mostra fotografica per scoprire la Castellammare "non vista"
Organizzata dal Comune, si terrà il 15 e 16 dicembre alla scuola dell'infanzia
Redazione Sarno 24 12/12/2023 0
Il 15 dicembre, dalle ore 15:00 alle 18:00, e il 16 dicembre, dalle ore 10:00 alle 13:00, si terrà, presso la scuola comunale dell’infanzia “G. Carducci” (Viale Dante 4), la mostra fotografica “RE-WAWE”: NUOVA ONDA, Scopriamo il velo su Castellammare”, organizzata dal Comune stabiese conclusione del progetto R-Evolution Heritage, finanziato dalla Presidenza del Consigli.
Nell’ambito del progetto, con la collaborazione dell’Associazione “Gli amici della Filangieri”, Rotaract, Time Vision Scarl, APS Magazzini Fotografici, E-Comunica Srl, Gabbianella Club srl, sono stati realizzati 4 laboratori formativi: Photo Art, Heritage in Exibithion, Digital Promotion e Europroject. La mostra è dedicata alla scoperta di una Castellammare “non vista”, con l’obiettivo di cercare nuovi luoghi, riscoprire nuove mete e valorizzare le bellezze e la storia del territorio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/08/2024
Castellammare, ripulito tratto di spiaggia lungo il Rivo San Marco
Tecnici al lavoro ieri mattina per ripulire il tratto di spiaggia lungo il Rivo San Marco, a Castellammare di Stabia. L'intervento ha permesso di rimuovere rifiuti e detriti accumulati nel tempo. "Tuttavia - scrive il sindaco Vicinanza - il lavoro non finisce qui. È fondamentale che tutti noi continuiamo a fare la nostra parte per mantenere il nostro territorio pulito e preservare la bellezza della nostra Castellammare".
Redazione Sarno 24 10/05/2024
Vandalizzate rose e tigli in villa comunale a Castellammare di Stabia
Restano buchi nel terreno dove solo poche ore prima erano state collocate piantine di rose dalla ditta incaricata dal servizio Gestione del verde, parchi e giardini pubblici del Comune di Castellammare di Stabia. L’atto vandalico è accaduto in villa, lungo l’alberatura dei tigli, alcuni dei quali sono stati oggetto di scortecciamento da parte di ignoti. Si tratta di episodi ai danni del patrimonio verde stabiese, che penalizzano l’intera comunità.
Redazione Sarno 24 16/09/2025
Castellammare, nuovo parcheggio da 150 posti nella stazione Stabia Scavi
"È stato consegnato al Comune di Castellammare, in via temporanea, il nuovo parcheggio realizzato da EAV nella stazione Stabia Scavi, che sorge nei pressi della Clinica Villa Stabia e dell'Ospedale San Leonardo, con ben 150 posti auto. Un’opera attesa da tempo. Fino a domenica 21 settembre l’utilizzo sarà gratuito, così da permettere a tutti di conoscere il parcheggio e iniziare a utilizzarlo. Un passo concreto per migliorare la mobilità e la vivibilità della nostra Castellammare di Stabia".
Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.