A Castel San Giorgio arrivano i Mercatini dell'Artigianato
Da sabato 8 giugno, e per tutti i sabato del mese, appuntamento in piazza Martiri D'Ungheria
Redazione Sarno 24 05/06/2024 0
Arrivano i Mercatini dell'Artigianato in piazza Martiri D'Ungheria a Castel San Giorgio. Tutti i sabato di giugno, a partire da sabato 8, dalle ore 18.00, sarà possibile trovare tanti stand con prodotti dell'artigianato locale. "Un'occasione importante - spiega il sindaco, Paola Lanzara - per dare nuovo impulso ad un settore che, purtroppo, anche a causa del commercio elettronico, sta vivendo un periodo di crisi e di difficoltà.
La nostra piazza diventerà un punto di riferimento per decine di artigiani del territorio, che esporranno le loro mercanzie, frutto di una grande creatività ed anche resilienza. L'obiettivo è quello di valorizzare ed incentivare anche tanti giovani e le loro lavorazioni artigiane, intese come espressione delle competenze manuali e artistiche del nostro territorio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/11/2024
Allarme furti a Castel San Giorgio, massimo impegno delle forze dell'ordine
"In queste settimane - scrive la sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara - stiamo ricevendo numerose segnalazioni da parte di cittadini giustamente preoccupati da furti e tentantivi di intrusioni nelle loro abitazioni. Quotidiano è il confronto con le forze dell'ordine, che stanno già profondendo, da mesi, il massimo impegno, come costante, nell'arco del loro servizio, è anche l'azione di controllo portata avanti dagli agenti della polizia locale.
Ai cittadini chiediamo innanzitutto di segnalare e denunciare tempestivamente ai Carabinieri ogni episodio a loro conoscenza, di essere particolarmente vigili e di adottare tutte le misure di prevenzione in loro possesso. È importante, in questo momento, fare rete con le forze dell'ordine ed essere di supporto alle attività investigative".
Redazione Sarno 24 27/07/2024
Castel San Giorgio recepisce vademecum cinghiali dell'ENPA
L’Ente Nazionale Protezione Animali ha stilato una serie di consigli per rapportarsi con i cinghiali nel modo migliore possibile. Anche sulle colline di Castel San Giorgio - fa sapere il Comune - è possibile incrociarne qualcuno, ecco perchè è bene sapere come comportarsi.
In caso di danni a coltivazioni o altro, da parte di fauna selvatica, la Regione Campania riceve richiesta di risarcimento all'indirizzo uod.500726@pec.regione.campania.it.
Redazione Sarno 24 17/01/2024
Castel San Giorgio, rinnovo ISEE per servizi scolastici mensa e trasporto
"Si comunica ai genitori dei fruitori dei servizi scolastici di mensa e trasporto - scrive il Comune di Castel San Giorgio - di provveddere con urgenza al rinnovo dell'attestazione ISEE per l'anno 2024. Essa risulta scaduta a dicembre 2023. In caso di mancato rinnovo, il sistema calcolerà il costo dei servizi a prezzo pieno. Si ringrazia per la collaborazione".