A Corbara corteo e flash mob contro la violenza sulle donne
Esposto drappo rosso al Comune da parte del sindaco, le consigliere e la presidente della Consulta
Redazione Sarno 24 25/11/2024 0
A Corbara, ieri sera, una passeggiata contro la violenza sulle donne, organizzata dalla Consulta e dall'Amministrazione comunale. Il sindaco Pentangelo, con le tre consigliere comunali dell'amministrazione e la presidente della Consulta, hanno esposto un drappo rosso al Comune. Il corteo si è diretto poi in piazza, dove si è svolto un flash mob, coordinato dalla scuola di danza Free Dancing Angri.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/01/2024
Corbara, ecco il Centro per la Famiglia di "Comunità Sensibile"
Nei giorni scorsi, è stato inaugurato a Corbara, all'interno della sede del Comune, il nuovo Centro per la Famiglia "Ohana" dell'azienda consortile "Comunità Sensibile". La struttura mette a disposizione un'equipe con educatori, psicologi, mediatore familiare, finanche un consulente legale.
Il sindaco Pentangelo ha espresso la sua soddisfazione per il progetto, che contribuisce in maniera determinante alla crescita del tessuto sociale della comunità corbarese.
Redazione Sarno 24 12/12/2023
Corbara, Pentangelo: "Pari dignità enti locali in governance aziende consortili"
E’ quanto ha espresso il sindaco Pietro Pentangelo in occasione di un incontro con l’assessore regionale alle politiche sociali, Lucia Fortini, e i componenti dell’ex ambito sociosanitario SA 01-02, da qualche tempo trasformato nell’azienda consortile “Comunità Sensibile” che è costituita dai Comuni di Scafati (capofila), Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara, àmbito che ricalca quello dell’Asl Salerno 1.
Durante il dibattito, Pentangelo ha ribadito che la scelta della parità di quote partecipative, all’interno della società consortile, è stata una decisione illuminata che tutti i sindaci hanno condiviso e che permette una collaborazione fattiva tra azienda consortile, la sua governance e gli enti proprietari. A tutti i comuni partecipanti deve essere consentito di contribuire con pari dignità alla definizione delle politiche sociali sul territorio dell’area nord dell’Agro nocerino sarnese.
Diversa per Pentangelo, invece, la distribuzione delle risorse disponibili, che vanno destinate in base all’incidenza demografica dell’ente locale consorziato. “Si tratta - spiega Pentangelo - di un principio basilare su cui non si può transigere, per garantire quel welfare inclusivo che va verso i cittadini ed i loro bisogni, in un’ottica di àmbito, partendo dalle necessità di tutelare le persone a qualsiasi comune appartengano”.
Redazione Sarno 24 23/10/2024
Corbara, sospensione idrica dal pomeriggio del 30 ottobre
GORI comunica che, per consentire opere su reti o impianti, finalizzate al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica dalle 16:30 di mercoledì 30 ottobre alle 04:00 di giovedì 31 ottobre nelle seguenti zone di Corbara:
LOCALITA' CASAMOLA, VIA ALDO MORO, VIA ANTONIO DE VITO, VIA CASA LUZIO, VIA CASA MOLA, VIA CASA GIULIO, VIA CASINA, VIA CILENTO, VIA DELLA LIBERTA', VIA ESTERNA CHIUNZI, VIA ETTORE PADOVANO, VIA GERARDO GIORDANO, VIA IV NOVEMBRE, VIA LUIGI NOVI, VIA MONTE CITO, VIA SCASSATA, VIA TENENTE LIGNOLA SANTOLO, VIA XXIV MAGGIO.
Questa azione prevede, insieme ad altre attività, l’installazione di nuovi organi di manovra e di regolazione dei flussi idrici ed è volta alla riduzione delle perdite. Alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.