A Nocera Superiore aumentano i controlli, D'Acunzi: "No a ronde cittadine"
"Invitiamo i cittadini a segnalare e denunciare tempestivamente qualsiasi attività sospetta"
Redazione Sarno 24 02/12/2024 0
"Abbiamo accolto con attenzione la legittima richiesta dei cittadini di intensificare le azioni di controllo sul territorio. La nostra Polizia Locale, in stretta collaborazione con le Forze dell'Ordine, sta monitorando in modo particolare le aree più vulnerabili della città per contrastare il preoccupante fenomeno dei furti e delle violazioni di proprietà private.
Invitiamo tutti i cittadini a segnalare e denunciare tempestivamente qualsiasi attività sospetta o reato predatorio. Al tempo stesso, pur comprendendo la preoccupazione e il desiderio di maggiore sicurezza, chiediamo di evitare atteggiamenti allarmistici e di non aderire all'organizzazione di ronde cittadine. Queste iniziative, promosse da alcuni residenti anche attraverso i social, non solo sono illegali ma rappresentano un pericolo per la sicurezza collettiva e rischiano di interferire con il lavoro delle Forze dell'Ordine".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/08/2024
Disagi a Nocera Superiore per vasto incendio sul monte Solano
Nella giornata di ieri, il territorio di Nocera Superiore, in particolare il monte Solano, è stato interessato da un vasto incendio che si è esteso in prossimità di alcune abitazioni. Lo ha reso noto il sindaco D'Acunzi sui social. L'Amministrazione comunale, congiuntamente agli organi competenti, ha prontamente messo in moto la macchina operativa per le procedure di messa in sicurezza delle zone abitate. È stata allertata la Prefettura di Salerno, che ha coordinato le operazioni.
Dopo aver disattivato alcune linee dell'alta tensione, è stato possibile l'intervento di diversi Canadair ed elicotteri per delimitare il perimetro del fuoco. Vengono monitorati focolai residui in Via Garibaldi, all'altezza di Via Santa Maria delle Grazie. "Si ingraziano tutte le forze in campo - scrive D'Acunzi - ed i sindaci di Nocera Inferiore, Corbara, Cava de' Tirreni e Roccapiemonte per la vicinanza alla nostra comunità".
Redazione Sarno 24 19/02/2024
Nocera Superiore, il 20 febbraio niente acqua dalle 8:00 alle 21:00
La società GORI comunica che, per il fermo degli impianti, dovuto a lavori di altri Enti/Aziende, sarà sospesa l'erogazione idrica dalle 08:00 alle 21:00 di martedì 20 febbraio nelle seguenti zone di NOCERA SUPERIORE:
VIA CASA MILITE, VIA CIMITERO, VIA CUPA MILETO, VIA DEL SANTUARIO, VIA FEDERICO RICCO, VIA GARIBALDI, VIA LAMIA, VIA MATERDOMINI, VIA NAZIONALE, VIA PAPA GIOVANNI XXIII, VIA PARETI, VIA RISORGIMENTO, VIALE CROCE, VIALE CROCE MALLONI.
L’interruzione della fornitura idrica è dovuta ad un intervento di riparazione, da parte della società Ausino, sulla condotta adduttrice “Consorziale”. Servizio sostitutivo con autobotte presso VIA NAZIONALE, angolo via Lamia (antistante Iveco). Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.
Redazione Sarno 24 14/12/2023
Presepe donato a Nocera Superiore per 800 anni del Natale di Greccio
"Siamo molto grati a padre Andrea Mazzocchi, Guardiano e Rettore della Basilica Pontificia di Materdomini, e Virginia Gaeta, Ministra della Fraternità francescana di Materdomini, per il presepe, realizzato a mano da Carmine Pepe, donato al Comune ed alla comunità in occasione degli 800 anni del Natale di Greccio (Rieti).
È per noi un dono speciale, carico di significato ed espressione di quella meraviglia troppo spesso smarrita e che, invece, riprendendo un passaggio delle parole di padre Andrea, va ritrovata perché ci offre la prospettiva ideale nel vedere la quotidianità con fiducia e speranza". Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.