Vandalizzata biblioteca a Nocera Superiore, l'amarezza di D'Acunzi

"Attacco vile contro la Cultura, proprio ora che stiamo investendo per rivalorizzarla"

Redazione Sarno 24 28/12/2024 0

"Quello di oggi è stato un risveglio amaro e inaccettabile. La biblioteca comunale è stata vandalizzata nella notte. Questo non è solo un gesto incivile, ma un'aggressione vergognosa e gratuita al cuore pulsante della cultura della nostra città. Un’azione delinquenziale che non può e non deve trovare alcuna giustificazione, per la quale abbiamo immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri. Si tratta di un attacco vile contro la Cultura, proprio ora che stiamo investendo con determinazione per rivalorizzarla.

Definiamo senza mezzi termini questo atto come ignobile e vigliacco. Chi compie simili gesti, forse per noia o per dispetto, dimostra di non capire che ciò che appartiene alla collettività è un patrimonio di tutti noi. Distruggerlo significa ferire la propria città e, in fondo, anche se stessi. Rispettare i beni comuni significa rispettare il futuro di tutti".

Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/02/2024

Problemi strutturali al ponte, chiude via Firenze a Nocera Superiore

Al termine dei sopralluoghi condotti sul posto con Vigili del Fuoco, tecnici e Polizia Municipale, in attesa di ulteriori accertamenti strutturali al ponte di via Firenze, è stata disposta con Ordinanza, in condivisione con il collega Sindaco di Nocera Inferiore, la chiusura della strada a tutela della pubblica incolumità, sino a quando non sarà adeguatamente messo in sicurezza il tratto.

Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/02/2024

Nocera Superiore, il 20 febbraio niente acqua dalle 8:00 alle 21:00

La società GORI comunica che, per il fermo degli impianti, dovuto a lavori di altri Enti/Aziende, sarà sospesa l'erogazione idrica dalle 08:00 alle 21:00 di martedì 20 febbraio nelle seguenti zone di NOCERA SUPERIORE:

VIA CASA MILITE, VIA CIMITERO, VIA CUPA MILETO, VIA DEL SANTUARIO, VIA FEDERICO RICCO, VIA GARIBALDI, VIA LAMIA, VIA MATERDOMINI, VIA NAZIONALE, VIA PAPA GIOVANNI XXIII, VIA PARETI, VIA RISORGIMENTO, VIALE CROCE, VIALE CROCE MALLONI.

L’interruzione della fornitura idrica è dovuta ad un intervento di riparazione, da parte della società Ausino, sulla condotta adduttrice “Consorziale”. Servizio sostitutivo con autobotte presso VIA NAZIONALE, angolo via Lamia (antistante Iveco). Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/03/2025

Nuovo dispositivo di viabilità a Nocera Superiore dal 21 marzo

Dal 21 marzo, cambia la viabilità a Nocera Superiore. Il comandante della Polizia Municipale, Paolo Prudente, ha firmato l’ordinanza che dispone il nuovo piano traffico. In particolare, i veicoli provenienti da via Giovanni XXIII non solo avranno la possibilità di svoltare a destra in direzione Taverne, ma anche a sinistra per raggiungere via Spagnuolo e lo stadio comunale Karol Wojtyla.

"Si tratta di un dispositivo di viabilità funzionale - afferma il sindaco D'Acunzi - che permette un collegamento più fluido per i residenti delle frazioni Croce Malloni e zona Peep, che potranno raggiungere facilmente la frazione Pecorari e immettersi agevolmente su via Monte del Vesuvio, altra arteria strategica della città. Il tutto snellendo il carico di traffico che caratterizza viale Croce".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...