Comunali 2024, a Nocera Superiore ballottaggio fra D'Acunzi e Bisogno

La cittadinanza tornerà alle urne nel fine settimana del 23 e 24 giugno

Redazione Sarno 24 11/06/2024 0

Nocera Superiore dovrà ancora attendere per la nomina del nuovo Sindaco. Dopo la prima tornata di consultazioni, infatti, ci sarà bisogno del ballottaggio fra Gennaro D'Acunzi (47,32% delle preferenze) ed Enrico Bisogno (34,12%). Decisamente staccati gli altri due candidati: Gaetano Montalbano si ferma all'11,03%, Rosario Danisi al 7,53%.

Il ballottaggio avrà luogo nel fine settimana del 23-24 giugno.

RISULTATI DEFINITIVI DELLO SCRUTINIO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/02/2025

Pacchi alimentari a Nocera Superiore per famiglie in difficoltà, tutte le info

Il Comune di Nocera Superiore ha approvato il progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita", un'iniziativa a sostegno di 350 famiglie in difficoltà economica attraverso la distribuzione di pacchi alimentari per 11 mensilità. Domanda da inoltrare entro le ore 23:59 del 18 febbraio 2025, autenticandosi con SPID su piattaforma dedicata.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/01/2025

Nocera Superiore, perseguitava ex fidanzata: 31enne dovrà stare a distanza

Alcuni giorni fa, a Nocera Superiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza di "divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico" nei confronti di un 31enne. Il giovane, originario dell'avellinese, è accusato di "atti persecutori" ai danni dell'ex fidanzata.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/11/2023

Nocera Superiore partecipa alla Giornata Internazionale della Disabilità

E' importante sottolineare l’importanza di una ricorrenza annuale fissata dall’ONU, la Giornata Internazionale della Disabilità, che si celebra domenica 3 dicembre anche a Nocera Superiore, all’interno del Centro Polivalente di via Russo, con una serata dedicata ai “ragazzi speciali” del Centro Diurno ‘Nuceria Inclusiva’.

"Di recente - spiega il sindaco Cuofano - abbiamo esteso le attività del Centro Diurno a tempo pieno, proprio per rendere piena e vissuta la quotidianità dei disabili anche attraverso esperienze al di fuori della struttura, com’è accaduto di recente per la vendemmia e come accadrà a Natale con la raffigurazione del presepe vivente, in linea con il principio di accessibilità dell’Articolo 9 della Convenzione Internazionale, che promuove la partecipazione piena a tutti gli aspetti della vita e dello sviluppo.

La Convenzione sui diritti delle persone con disabilità, adottata nel 2006, ha ulteriormente promosso i diritti e il benessere delle persone con disabilità, ribadendo il principio di uguaglianza e la necessità di garantire loro la piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...