A Pagani il campo estivo di protezione civile per ragazzi

De Prisco: "Ogni anno tanti giovani, conclusa l'esperienza, decidono di diventare volontari"

Redazione Sarno 24 16/07/2025 0

"Ieri mattina ha avuto inizio il campo estivo 'Anch'io sono la protezione civile', a cui partecipano ragazzi dai 14 ai 17 anni. Attraverso l'assessore delegato Pietro Sessa, abbiamo portato ai giovani volontari il saluto dell'amministrazione, certi che saranno giorni fruttuosi e indimenticabili.

Queste piccole ma intense esperienze di protezione civile coinvolgono a tal punto i ragazzi per interesse, socialità, senso di appartenenza e tutela del proprio territorio, che ogni anno fanno da attrattore di tanti giovani che decidono dopo il campo di diventare volontari. Che bell'esempio che siete Papa Charlie, grazie per tutto il vostro impegno".

Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/07/2025

Giovane aggredito da baby gang a Pagani, De Prisco: "Correre ai ripari"

"Aggressione di una baby gang ad un giovane paganese, un fenomeno non isolato e locale a cui bisogna correre al più presto ai ripari su scala nazionale. Esprimo anche pubblicamente al giovane aggredito e alla sua famiglia tutta la solidarietà mia e dell'amministrazione. A gran voce abbiamo richiesto maggiori controlli, con segnalazioni quotidiane alle forze dell'ordine territoriali.

Questi episodi purtroppo segnano tutta Italia e proprio come sindaci italiani abbiamo sottoscritto un documento, attraverso l'ANCI, di istanze di maggiore sicurezza, fatto giungere al Ministero degli Interni. Ci troviamo di fronte ad un fenomeno sociale, quello delle baby gang, che va controllato e fermato ma soprattutto combattutto attraverso la sensibilizzazione e l'istruzione dei ragazzi.

Come amministrazione quello che possiamo fare, e stiamo già facendo, è rafforzare sempre di più il sistema di videosorveglianza, che è a completa disposizione delle forze dell'ordine, che ringraziamo per il lavoro che svolgono con le esigue risorse a disposizione".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/03/2025

Pagani, dissequestrata area verde in Arena Pignataro: l'impegno del Comune

Il Tribunale di Nocera Inferiore ha dissequestrato l’aiuola verde dell’Arena Pignataro, restituendola al Comune di Pagani. Finalmente, lo spazio verde attrezzato, dopo il ripristino dei luoghi da parte dell’ente, potrà essere restituito alla collettività.

Un risultato importante per l’intera cittadinanza e per coloro che sono soliti trascorrere tempo libero nell’Arena Pignataro, sia per attività sportive sia per l’area giochi per bambini, ottenuto grazie all’impegno profuso dall’amministrazione De Prisco, in particolare dal consigliere comunale Veronica Russo, delegata al Contenzioso.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/07/2025

Pagani, altro abbandono di ingombranti: multa e obbligo ripristino luoghi

Altra sanzione elevata ieri mattina, a Pagani, dal Comando di Polizia Municipale ai sensi della Legge 137/2023, dopo l'abbandono di rifiuti ingombranti nei pressi di Largo Arpaia. Il trasgressore è stato denunciato ai sensi dell'art. 255 del D.lgs 152/2006, per il reato di abbandono di rifiuti, con sanzione pecuniaria di 450 euro ed obbligo di ripristino dello stato dei luoghi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...