A Sarno il servizio di "bike sharing" per ridurre traffico ed inquinamento

Sono state presentate oggi le prime bici elettriche sulla postazione sita in via Roma

Redazione Sarno 24 13/03/2024 0

Parte da lunedì prossimo a Sarno il servizio delle bici elettriche, complementare al trasporto pubblico locale (TPL), per gli spostamenti a corto raggio; un'alternativa all’uso del mezzo di trasporto privato, che consente di vivere la città in modo veloce, divertente ed economico.

Sono state presentate oggi le prime bici elettriche sulla postazione sita in via Roma, parcheggio ex Ragioneria, mentre entro venerdì saranno completate anche le ciclostazioni di Lavorate ed Episcopio. Sarà possibile, da domani, "provare" a titolo gratuito le bici elettriche da parte degli utenti che ne faranno richiesta.

Con il bike sharing, si vuole promuovere sul territorio di Sarno una vera e propria cultura della bicicletta, favorendone l’uso per gli spostamenti quotidiani, oltre che contribuire alla riduzione del traffico da autoveicoli e dunque dell'inquinamento.

L’Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, ha avviato questa “rivoluzione” ecologica, dotando le bici elettriche di un apparato di geolocalizzazione, data la vastità del territorio comunale di Sarno, e avviando un sistema di pagamento del canone di utilizzo dei mezzi elettrici attraverso la registrazione sul portale dedicato sarnobike.it, sul quale gli utenti potranno accedere e registrarsi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/10/2024

Sarno sostiene Pompei come Capitale Italiana della Cultura per il 2027

"Questa mattina, abbiamo inviato il sostegno ufficiale del Comune di Sarno alla candidatura della Città di Pompei come Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2027. Crediamo fermamente che la nomina di Pompei a Capitale Italiana della Cultura possa contribuire a valorizzare ulteriormente il suo ruolo nello scenario culturale, religioso e turistico internazionale".

Lo scrive il Comune di Sarno sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/11/2023

Sarno, nuovi treni su linea Caserta-Salerno per Luci d'Artista 2023

"Come ogni anno, venendo incontro a tante richieste, sono stati predisposti nuovi treni sulla linea Caserta-Cancello-Salerno, con fermata a Sarno, in occasione delle Luci d'Artista 2023 di Salerno. Le corse saranno in vigore dal 1° dicembre al 9 dicembre". Lo rende noto sui social il sindaco di Sarno, Eutilia Viscardi.

Le informazioni dettagliate

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/07/2024

Sarno, proseguono ad Episcopio i lavori della rotatoria in piazza Duomo

Proseguono alla frazione Episcopio i lavori della rotatoria in Piazza Duomo, aggiudicati dal Comune di Sarno nel mese di ottobre dello scorso anno. L'intero progetto è finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU, nell'ambito della misura PNRR M2C4 Investimento 2.2 “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...