A Sarno il servizio di "bike sharing" per ridurre traffico ed inquinamento
Sono state presentate oggi le prime bici elettriche sulla postazione sita in via Roma
Redazione Sarno 24 13/03/2024 0
Parte da lunedì prossimo a Sarno il servizio delle bici elettriche, complementare al trasporto pubblico locale (TPL), per gli spostamenti a corto raggio; un'alternativa all’uso del mezzo di trasporto privato, che consente di vivere la città in modo veloce, divertente ed economico.
Sono state presentate oggi le prime bici elettriche sulla postazione sita in via Roma, parcheggio ex Ragioneria, mentre entro venerdì saranno completate anche le ciclostazioni di Lavorate ed Episcopio. Sarà possibile, da domani, "provare" a titolo gratuito le bici elettriche da parte degli utenti che ne faranno richiesta.
Con il bike sharing, si vuole promuovere sul territorio di Sarno una vera e propria cultura della bicicletta, favorendone l’uso per gli spostamenti quotidiani, oltre che contribuire alla riduzione del traffico da autoveicoli e dunque dell'inquinamento.
L’Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, ha avviato questa “rivoluzione” ecologica, dotando le bici elettriche di un apparato di geolocalizzazione, data la vastità del territorio comunale di Sarno, e avviando un sistema di pagamento del canone di utilizzo dei mezzi elettrici attraverso la registrazione sul portale dedicato sarnobike.it, sul quale gli utenti potranno accedere e registrarsi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/07/2024
Intervento di disinfestazione a Sarno, le indicazioni da parte del Comune
Questa sera, a partire dalle ore 23:30, verrà eseguito un intervento di disinfestazione sull'intero territorio di Sarno. Il Comune invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni: non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici riparati e non all’esterno delle abitazioni; evitare di stendere la biancheria;
evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi; evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione; dopo l'intervento, lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla; svuotare recipienti d'acqua presenti eventualmente all'esterno delle abitazioni.
Redazione Sarno 24 21/02/2024
Sarno, arrestato 25enne in possesso di pistola "modificata"
Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Sarno hanno arrestato un 25enne del posto per detenzione illegale di arma clandestina. A seguito di perquisizione domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 8 a salve (priva di matricola), modificata in arma da sparo, e di 3 proiettili.
Redazione Sarno 24 15/01/2024
Sarno, a Serrazeta una scuola all'avanguardia e senza barriere
Nuova scuola a Serrazzeta, una scuola innovativa, ipertecnologica, all’avanguardia, senza barriere architettoniche. Sarà una scuola ripensata, attraverso un progetto di demolizione e ricostruzione, finanziato con fondi del PNRR per un importo di oltre 2 milioni e 500mila euro. Ne dà notizia il Comune di Sarno attraverso i social.