Sarno, siglato contratto di appalto per riqualificazione Corso Amendola

L'obiettivo dell'intervento è migliorare la qualità della vita e la vivibilità del centro cittadino

Redazione Sarno 24 07/08/2024 0

E' stato sottoscritto il contratto di appalto tra il Comune di Sarno e la ditta "Atlante srl" di Angri per l'affidamento dei lavori di rigenerazione, riqualificazione e miglioramento del decoro urbano di Corso Amendola. L'importo complessivo dei lavori, finanziato con fondi del Ministero dell'Interno, ammonta a 738.932,38 euro.

L'obiettivo dell'intervento, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, è quello di migliorare la qualità della vita e la vivibilità del centro cittadino, riqualificando e rinnovando il tessuto urbano, nel rispetto delle tradizioni culturali e storiche.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/01/2025

Sarno, cure specifiche per recuperare gli alberi danneggiati dal vento

Ritorno alla vita, a Sarno, per gli alberi danneggiati dal maltempo. Le piante, colpite dal forte vento in Viale Margherita e Corso Giovanni Amendola, sono state messe a dimora e sottoposte a cure specifiche per favorire il recupero delle radici danneggiate, con l’obiettivo di essere ripiantate al più presto nei loro luoghi originari.

Lo fa sapere il Comune attraverso i social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/01/2025

Sarno, quasi 3 milioni per mettere in sicurezza Vallone San Sebastiano

Il Comune di Sarno - si legge sui canali social ufficiali - ha ricevuto un finanziamento di 2.970.000,00 euro dal Ministero dell'Interno, ottenuto su richiesta dell'Ente stesso. Questo finanziamento è destinato a un intervento per la mitigazione del rischio idrogeologico e la sistemazione del Vallone San Sebastiano, situato lungo il versante SSE della collina del Saretto.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/02/2025

Comune di Sarno temporaneamente chiuso dopo incendio al primo piano

"A seguito di un incendio che sta interessando il primo piano, il Comune è temporaneamente chiuso. Le operazioni di spegnimento sono in corso e la situazione è sotto controllo. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni". Lo scrive l'amministrazione comunale di Sarno sui canali social. Non sono stati resi noti, al momento, altri particolari.

Aggiornamento

"L’incendio è stato domato, la situazione è sotto controllo. Sono in corso verifiche da parte delle Forze di Polizia per accertare la natura dell’episodio, mentre i Vigili del Fuoco e i tecnici comunali stanno valutando le condizioni dei locali interessati e dell’intero Palazzo Municipale. Per motivi di sicurezza, il Comune resterà chiuso per l’intera giornata di oggi, 7 febbraio, con divieto di accesso a cittadini e dipendenti fino al completamento delle verifiche strutturali".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...