A Scafati il mercato dell'usato, dell'antiquariato e del collezionismo
Avrà cadenza settimanale, si terrà di domenica dalle ore 7:00 alle ore 14:00 per 12 mesi
Redazione Sarno 24 24/05/2024 0
Con delibera N° 157 del 23/05/2024, la Giunta Comunale di Scafati ha istituito il mercato sperimentale dell'usato, dell'antiquariato e del collezionismo. Avrà cadenza settimanale, si terrà di domenica dalle ore 7:00 alle ore 14:00, per un periodo di dodici 12 mesi.
Potranno partecipare sia operatori professionali, titolari di autorizzazione commerciale, sia operatori non professionali (cd. hobbisti), così come disciplinato dal "Regolamento del mercatino dell'usato, dell'antiquariato e del collezionismo", approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 18 ottobre 2023.
"Il mercatino - spiega il sindaco Aliberti - rappresenta un altro momento di promozione del nostro territorio, che favorisce l'aggregazione socio-culturale, nell'ottica di far riviver il senso di comunità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/02/2024
Telecamere filmano sversamento abusivo di rifiuti a Scafati
"Il video dimostra l'utilità delle telecamere e il nostro attivismo nella lotta allo sversamento selvaggio dei rifiuti, grazie al lavoro della Polizia Municipale, alla quale va il nostro plauso per l'impegno che sta svolgendo su un territorio così vasto.
È in questo modo che riusciamo a individuare gli incivili, probabilmente quelli che spesso fanno i leoni da tastiera e poi utilizzano questi metodi per imbrattare la città, conferendo di tutto senza il rispetto delle regole. Ecco perché invito ancora una volta ognuno di voi ad inviarmi su Whatsapp video e immagini ogni qualvolta vi troviate di fronte questi personaggi, che devono essere puniti a garanzia di chi invece rispetta le regole del conferimento".
Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti (link video)
Redazione Sarno 24 11/02/2024
Allagamenti a Scafati, in zona Occhio di Bue il Sarno rompe gli argini
Numerose criticità emerse a Scafati a causa del maltempo. Lo segnala il sindaco Aliberti sui social. Interventi durante la notte da parte della locale Protezione Civile, Polizia Municipale e i tecnici comunali. Gli allagamenti maggiori si sono verificati a Piazza Garibaldi e via Longole. In via Budi si è verificato lo sprofondamendo della strada. Infine, all'altezza della traversa Occhio di Bue, in via Lo Porto, il fiume Sarno è esondato.
Redazione Sarno 24 27/02/2025
CFI, la Giunta di Scafati avvia procedure per fare chiarezza sui bilanci
"Con la delibera di Giunta N° 77 del 25/02/2025, è stata approvata la 'Proposizione ATP ex art. 696 bis c.p.c. dinanzi al Tribunale di Salerno'. Un’azione importante, che ha lo scopo di chiarire le anomalie riscontrate nei bilanci del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, da quanto si apprende a mezzo stampa, procedendo a tutti gli atti necessari per l’accertamento tecnico preventivo, propedeutico alla vendita delle farmacie comunali, così come stabilito nel Piano di Riequilibrio.
La proposizione dell’accertamento preventivo costituisce uno strumento necessario per la definizione del valore da attribuire alle farmacie, considerata la mancata trasmissione della documentazione richiesta dall’Ente: la determinazione degli utili o delle perdite, nonché del ristoro dovuto al CFI effettuata da un soggetto terzo. Un presupposto indispensabile per determinare il valore delle farmacie, per definire i rapporti con il CFI, avviando quanto necessario per rispettare ciò che è stabilito dalla Corte dei Conti nel Piano di Riequilibrio".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.