A Scafati l'installazione dei portali luminosi sui passaggi pedonali

Il sindaco Aliberti: "Ormai da anni non sono funzionanti o addirittura sono scomparsi"

Redazione Sarno 24 08/07/2025 0

"È partita l'installazione dei portali luminosi in alcune strade cittadine: via Sant'Antonio Abate, via Fosso dei Bagni, via Tricino, via Passanti. In questi giorni, avvieremo alcuni asfalti partendo da via Bonifica, a seguire via Poggiomarino, via Annunziata, via Carlo D’Angiò, via Matrone, via della Resistenza, via Massimo Troisi, via Bonaduce, via A. Diaz, Corso Nazionale, Via Passanti, via Dante Alighieri.

Alcune strade saranno asfaltate totalmente, altre a tratti con l'installazione della segnaletica orizzontale. È in quest'ottica di riqualificazione che stiamo ripristinando i passi pedonali, che abbiamo installato nel 2015, e i dossi, a partire dai portali luminosi che ormai da anni non sono funzionanti o addirittura sono scomparsi".

Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/01/2024

PIP, Comune Scafati potrà proseguire i lavori dopo sospensiva CdS

Con ordinanza n. 224/2024, il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del Tar Campania Salerno, che aveva dichiarato il diritto alla retrocessione totale dei terreni dei ricorrenti e l’inefficacia del Piano degli Insediamenti Produttivi (PIP) di via Sant’Antonio Abate.

In virtù di questo provvedimento, il Comune di Scafati potrà proseguire l’iter per il completamento dei lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria dell’area industriale in questione (primo stralcio funzionale). Lo rende noto il sindaco Aliberti sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/04/2024

Contrabbando sigarette, arrestato dai Carabinieri un 34enne di Scafati

La scorsa notte, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato D.G., 34enne del luogo, per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. I militari, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto quasi 600 kg di tabacco estero, confezionato in pacchetti di sigarette privi delle previste autorizzazioni. L'uomo è finito agli arresti domiciliari, la merce è stata sequestrata.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/08/2024

Scafati, interventi di pulizia delle canalette in via Nuova San Marzano

"Questa mattina, la Gori sta provvedendo all'espurgo che avevamo sollecitato: non si poteva aspettare la Provincia, pertanto abbiamo chiesto un intervento immediato per evitare quell'acqua che fuoriesce dai tombini presenti fra le due fabbriche al confine tra Scafati e Poggiomarino. È stato trovato di tutto, addirittura pneumatici di automobili. In via Nuova San Marzano arrivano schifezze anche dai paesi del vesuviano, è vero, ma gli allagamenti si verificano anche per l’inciviltà dei cittadini e non solo delle aziende.

Abbiamo fatto un lavoro e stiamo facendo un lavoro enorme nei controlli in questo periodo, oggi questo intervento di pulizia all’antivigilia di Ferragosto, per il quale ringrazio l’ingegnere Palomba della Gori per la disponibilità a sostituirsi, anche in compiti non suoi, su una strada provinciale. Non finisce qui perché l’obiettivo principale è quello di eliminare gli allagamenti nella città di Scafati, al centro e in periferia".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...