Nove milioni per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Scafati
Il sindaco Aliberti conferma che non erano vere le voci secondo cui l'intervento non risultava
Redazione Sarno 24 24/06/2025 0
"Mi aveva rassicurato l'on. Tullio Ferrante - scrive il sindaco Aliberti sui social - quando lo chiamai per farmi chiarire la vicenda degli interventi alle stazioni ferroviarie, chiedendo se e quali fossero previsti per quella di Scafati che in apparenza non risultavano.
Ebbene, le voci non erano vere e, grazie anche alla nostra segnalazione, alla stazione di Scafati ci saranno interventi importanti (per oltre 9 milioni), al pari di diverse stazioni di capoluoghi, per aumentare l'accessibilità abbattendo le barriere architettoniche, a riqualificare aree esterne e fabbricati anche dal punto di vista sismico e a potenziare l'informazione al pubblico".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/07/2024
Iniziati lavori allo stadio di Scafati, Aliberti: "Tornerà riferimento per lo sport"
"Lo Stadio Comunale 'Vitiello', abbandonato ormai da anni, ritornerà presto ad essere un riferimento per lo sport di Scafati, con una grande Scafatese Calcio che sicuramente ci farà vivere emozioni e darà alla nosta Città la visibilità che merita. Vogliamo uno Stadio che sia per tutti, che sia fra i migliori della Campania: stiamo lavorando per avere anche l’agibilità, che manca da 10 anni".
Lo scrive sui social il sindaco, Pasquale Aliberti.
Redazione Sarno 24 06/10/2025
Scafati, si interviene nei canali dopo allagamenti per le piogge
"A causa delle piogge, nella giornata di ieri si sono verificati allagamenti in alcune parti della città. Questa mattina si sta intervenendo sulle problematiche riscontrate nei vari canali, partendo da Cappelle nel canale San Tommaso, in vista anche della stagione autunnale. In particolare, lavori in corso su quelli che hanno dato maggiori problemi e sui quali con il Consorzio di Bonifica possiamo intervenire, affinché non si dica mai che noi siamo immobili e assenti".
Lo scrive Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati.
Redazione Sarno 24 22/03/2025
Scafati, doppia squadra e lavori il sabato per la riapertura di via Bonifica
"Lavorando con queste modalità, il cantiere sarà più veloce; con questi ritmi ancora per tutta la prossima settimana, riusciremo a vedere presto la riapertura della strada. Domani, domenica, non sarà possibile aprire come previsto, a causa del terreno fresco per la posa delle tubazioni. Sarebbe pericoloso far passare le auto sulla traccia, da quanto ci riferiscono.
Vi chiediamo ancora un po' di pazienza. Abbiamo chiesto di tutto per accelerare i lavori, come la doppia squadra e di continuare a lavorare il sabato. Questo perché siamo consapevoli che dobbiamo riaprire quanto prima via Bonifica per alleggerire il traffico al centro e l'ingorgo che si crea all’ingresso della città, in via Buccino e di conseguenza in via Martiri d'Ungheria".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.