AdG fondi europei Campania: "Dati falsi dal Ministero della Cultura"

Da Palazzo Santa Lucia: "Cifra del 37% è diffamatoria in relazione ai risultati raggiunti"

Redazione Sarno 24 17/01/2024 0

In relazione a dichiarazioni da parte del Ministro della Cultura, secondo cui la Regione Campania avrebbe speso "solo il 37% dei fondi europei", l'Autorità di Gestione smentisce tale affermazione, che non ha fondamento. La spesa certificata della Campania per il POR-FESR 2014/2020 è dell'81%, con già il 110% di spesa sostenuta, in overbooking.

La cifra del 37% indicata dal Ministro è falsa e diffamatoria in relazione all'enorme lavoro e ai risultati raggiunti, apprezzati peraltro dall'Unione Europea. E' quanto si legge in una nota inviata da Palazzo Santa Lucia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/08/2024

In Campania allerta gialla il 27 agosto per piogge e temporali

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un avviso di allerta meteo, criticità Gialla, per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, su tutto il territorio regionale, dalle 12:00 alle 23:59 di domani, martedì 27 agosto. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/06/2024

In Campania emanato avviso di criticità per ondate di calore

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, sulla base del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "ondata di calore": dalle 14:00 di domani, mercoledì 19 giugno, e per una durata di circa 66 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità.

Sono previste temperature massime che, soprattutto giovedì 20 e venerdì 21, potranno essere superiori di 5-6 gradi rispetto ai valori medi stagionali, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, in condizioni di scarsa ventilazione, potrà superare anche il 60-70%.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/06/2024

Temporali improvvisi e intensi, in Campania 24 ore di allerta meteo

Temporali improvvisi e intensi dalle ore 14:00 di oggi alle 14:00 di domani: la Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

I fenomeni temporaleschi potranno essere anche intensi, attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...