Aggredisce i genitori e i Carabinieri intervenuti, arrestato a Castel San Giorgio

A finire in manette nella serata di ieri un 46enne originario di Baronissi

Redazione Sarno 24 07/06/2024 0

Ieri sera, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno arrestato un 46enne di Baronissi per resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari, intervenuti a seguito di segnalazione (al numero 112) di lite in famiglia, hanno trovato l'uomo che, in stato di agitazione psicofisica, stava aggredendo i genitori. Il 46enne ha poi aggredito gli stessi militari, mentre tentavano di riportarlo alla calma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/12/2024

Castel San Giorgio, tutto pronto per il primo ospedale di comunità

La riconversione dell'ex ospedale in località Trivio è una realtà. L'ASL, con delibera n. 1888/2024, ha dato l'ok alla realizzazione dell'importante struttura sanitaria che sorgerà in una struttura che un tempo ospitava un sanatorio per persone affette da patologie polmonari. La nuova opera sarà finanziata con fondi PNRR, messi a disposizione dalla Comunità Europea e dalla Regione Campania, e con fondi della stessa ASL Salerno, per un importo complessivo di €7.879.659,04.

"Una grande vittoria per Castel San Giorgio - afferma la sindaca Lanzara - che si inserisce a pieno titolo nella futura rete delle strutture sanitarie di prossimità. Questo nuovo modello di organizzazione sanitaria è chiamato a garantire, per i cittadini di Castel San Giorgio e per tutta la popolazione dell'alto Agro nocerino, e non solo, un'assistenza sanitaria concreta, immediata ed efficiente".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/07/2024

Carabinieri e Comune di Castel San Giorgio insieme contro truffe ad anziani

Ieri mattina, a Palazzo di Città, l'incontro tra il Comandante della Stazione CC di Castel San Giorgio, Massimiliano Senatore, e il primo cittadino Paola Lanzara per sostenere la campagna di sensibilizzazione nazionale dell'Arma e promuoverla sul territorio comunale. Prossima settimana la distribuzione di brochure e affissione dei manifesti contenenti il vademecum per difendersi da truffe e raggiri, che in questo periodo vedono sempre più anziani cadere nella rete di abili malviventi.

"Difendersi dalle truffe è possibile - afferma il sindaco - Le tecniche adottate dai truffatori, per quanto subdole e fantasiose, hanno schemi ricorrenti: conoscerle è il primo passo per difendersi. La cosa importante è rivolgersi sempre ai Carabinieri, chiamando il 112".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/12/2023

Castel San Giorgio, posa prima pietra scuola dell'infanzia di Castelluccio

Lunedì 18 dicembre, ore 11.30, cerimonia di posa della prima pietra della costruenda scuola dell'infanzia di Castelluccio, a Castel San Giorgio. "Come da cronoprogramma - afferma il sindaco, Paola Lanzara - siamo pronti a dare il via ai lavori di costruzione del nuovo plesso scolastico che si ispira al noto quadro di Kandisky, Black and Violet, e che sorgerà nel borgo di Castelluccio.

Finanziata con fondi del PNRR per 1 milione e 608mila euro, la struttura, quasi a consumo energetico zero, sarà un vero e proprio fiore all'occhiello per Castel San Giorgio. Un progetto straordinario ed avveniristico, redatto dalla Tecton Associati. Siamo davvero orgogliosi e felici di poter consegnare presto, ai tanti bambini che la frequenteranno, una scuola progettata su misura per loro, una struttura moderna, funzionale, sicura, colorata e gioiosa, proprio come la loro età".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...