Allen è il primo americano per coach Crotti alla Givova Scafati
In serie A ha vestito la canotta di Treviso nella stagione 23-24, registrando medie di rilievo
Redazione Sarno 24 03/07/2025 0
L’Italia nel cuore e nel destino, Scafati il suo nuovo approdo: Terry Allen, nato negli Usa nel 1993, ala forte di 203 centimetri, atleta esplosivo e di grande duttilità tecnica, efficace sia spalle a canestro che dal perimetro, è il primo americano per coach Alessandro Crotti.
Dopo l’esperienza in Ncaa con i Richmond Spiders, università con la quale giovanissimo ha partecipato anche a un torneo in Italia, restando affascinato dal nostro Paese, Allen ha giocato nei principali campionati europei, dalla Francia alla Germania. E in serie A ha vestito la canotta di Treviso nella stagione 23-24, con medie di rilievo in Lba: 12,2 punti e 4,6 rimbalzi a partita. Nella esperienza appena conclusa, è stato uno dei protagonisti in massima serie giapponese con i Levanga Hokkaido.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/11/2024
La Givova Scafati crolla a Villorba, Nicola chiede scusa ai tifosi
Un secondo tempo da incubo condanna la Givova Scafati, a Villorba vince Treviso 104-75. Il settimo turno di LBA non sorride agli uomini di coach Marcelo Nicola, nonostante il +10 con cui il team scafatese chiudeva il primo tempo (35-45). Pagati, statisticamente parlando, il 3/24 dall’arco dei 3 punti e le 14 palle perse (il doppio della Nutribullet), oltre al pazzesco 69% da 2 punti (31/45) concesso ai trevigiani.
Coach Nicola: "Chiedo scusa ai tifosi arrivati da Scafati a sostenerci. Solo nel secondo quarto abbiamo messo la giusta energia, per il resto della gara non c’è nulla da dire sotto un punto di vista né tecnico né tattico. Vergogniamoci e chiediamo scusa a società e tifosi, non si salva nessuno".
Redazione Sarno 24 02/09/2024
Amida Brimah non supera le visite, non farà parte della Givova Scafati
La Givova Scafati rende noto che l’atleta Amida Abiola Brimah, dopo lo svolgimento dei test medici di rito, non ha ottenuto l’idoneità sportiva per la stagione agonistica 2024/25. La società, che desidera augurare le migliori fortune al pivot di nazionalità ghanese, è già alla ricerca di un sostituto.
Redazione Sarno 24 28/04/2025
La Givova Scafati spreca tutto nel finale, Treviso ne approfitta
Finale amaro per la Givova Scafati in occasione del 28° turno del campionato LBA, che vede i gialloblù cedere di schianto nell’ultimo quarto alla Nutribullet Treviso col punteggio di 87-92. [...] Ancora Zanelli-show per la Givova nel primo possesso dell’ultimo quarto, sua la penetrazione che apre le danze per il 68-64. Scafati appare più reattiva di Treviso con il pallone tra le mani, arriva il quarto fallo di Paulicap ma Sorokas fa 0/2 dalla lunetta.
Gli ospiti, sul capovolgimento di fronte, convertono con Macura (70-66 a sette dalla fine). Treviso non molla ed il copione della gara, in un amen, cambia radicalmente: i viaggianti prima impattano a quota 72, a seguire arriva la tripla centrale di Macura per il sorpasso (74-75).
La sfida si accende, la Nutribullet sente l’odore del sangue ed anche Harrison si aggiunge alla festa delle conclusioni realizzate dalla lunga distanza. Le cose si mettono male per la Givova, arriva così la sospensione di coach Ramondino. Negli ultimi tre minuti, si susseguono gli errori da una parte e dall’altra, ma il talento di Bowman nel traffico consente a Treviso di allungare sul 78-84.
Scafati sbaglia l’impossibile, Cinciarini riporta i suoi a meno tre (81-84). Paulicap commette il suo quinto fallo di serata a poco più di un minuto dal termine, consegnando ai gialloblù il pallone del potenziale pari. Anim realizza in penetrazione (83-84), Olisevicius, lasciato incredibilmente libero, colpisce da tre punti per l’83-87 che, di fatto, chiude la sfida. La Givova butta via una partita condotta per lunghi tratti, il finale è 87-92.