Contro Livorno il bis della Givova Scafati, funzionano attacco e difesa

Il successo casalingo dei ragazzi di Mazzetti arriva anche grazie al predominio sui rimbalzi

Redazione Sarno 24 28/10/2025 0

La Givova Scafati concede il bis, seconda vittoria consecutiva contro la Libertas Livorno al PalaMangano. Ma anche coach Alberto Mazzetti, alla sua seconda panchina da capoallenatore, si regala un raddoppio. Il segnale più incoraggiante, contro i toscani che finora erano state tra le migliori squadre di questo inizio di campionato, arriva dalla distribuzione dei punti in attacco - 6 giocatori in doppia cifra, 9 a segno - e dalla difesa, che ha rappresentato un’arma importante per il successo finale.

I gialloblù vincono inoltre la battaglia ai rimbalzi, altro elemento che dimostra come la costruzione della squadra sia entrata nella fase cruciale. Neanche il tempo di godere della vittoria che si torna subito in palestra per allenarsi. Perché mercoledì 29 ottobre c’è il turno infrasettimanale con la trasferta a Cividale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/09/2024

Il pivot Daniel Akin è l'ultimo innesto in casa Givova Scafati
La Givova Scafati rende noto l’accordo, su base annuale, con Daniel Akin, atleta di nazionalità inglese dall’enorme atletismo. Nativo di Londra, il classe 1998 arriva in Via della Gloria per apportare al sistema di gioco di coach Marcelo Nicola un’altra valida opzione sotto le plance. “Dan” è un pivot moderno di 206 cm che cresce presso il college di UMBC (University of Maryland, Baltimore County) tra il 2017 ed il 2021, periodo in cui con la maglia dei Retrievers fa registrare 6.1 punti e 5.7 rimbalzi in 91 gare (55 vittorie) nel campionato NCAA. Nei due anni post-pandemia, Akin resta in NCAA ma passa prima ai California Baptiste Lancers (10.8 punti, 8.1 rimbalzi ed 1.5 assist di media) e poi agli Utah State Aggies (11.9 punti e 6.9 carambole catturate a partita). Nella stagione 2023/24, al primo anno da professionista, ha l’opportunità di mettersi in mostra a Strasburgo, società con la quale disputa, oltre alla prima lega francese, la Basketball Champions League (6 punti e 3.6 rimbalzi in 18 minuti d’impiego). Daniel ha scelto il numero 47.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/04/2025

La Givova Scafati cede in casa a Reggio Emilia, le sconfitte di fila sono 7
Sconfitta senza appello per la Givova Scafati nell’anticipo del 26° turno del campionato LBA. I gialloblù, in un match cruciale per tenere vive le residue speranze di salvezza, cedono il passo ad una coriacea Unahotels Reggio Emilia, capace di imporsi alla Beta Ricambi Arena col punteggio finale di 69-84. [...] Nell'ultimo quarto, Winston da tre punti porta i viaggianti sul +17, passano pochi istanti e ancora Reggio con un 2+1 di Goumbald fa registrare il “ventello” di scarto (49-69). La partita ha poco altro da raccontare: la Givova non ci crede, la forbice resta sostanzialmente invariata e alla Beta Ricambi Arena è notte fonda. I gialloblù incassano la settima sconfitta consecutiva, Reggio Emilia passa in scioltezza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/04/2024

Givova Scafati al di sotto delle potenzialità, Cremona ne approfitta
Bissando il risultato della gara di andata, la Vanoli Cremona ha fatto suo il match della 26a giornata di serie A, battendo 68-63 la Givova Scafati e raggiungendola a quota 22 punti in classifica. La sconfitta è arrivata al termine di una sfida in cui la compagine dell’Agro non è apparsa lucida, determinata e solida come in altri precedenti contesti. Il netto numero inferiore di assist a fine gara (7 contro 16) testimonia un gioco sicuramente al di sotto delle proprie potenzialità, così come la percentuale di tiro da due, al di sotto di quella avversaria (44,7 contro 54,8) e della media stagionale (54,1). Piuttosto alla pari (32 contro 35) è stata invece la lotta a rimbalzo, nonostante la scelta di coach Boniciolli di non convocare Nunge tra i sette stranieri disponibili. Tranne la prima parte di gara, i gialloblù sono stati ad inseguire per quasi l’intero arco della partita. Da segnalare il tardivo sussulto d’orgoglio finale, che però non è stato sufficiente a rimettere in piedi una sfida purtroppo già compromessa.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...