La Givova Scafati cede in casa a Reggio Emilia, le sconfitte di fila sono 7

Sconfitta pesante in un match cruciale per tenere vive le residue speranze di salvezza

Redazione Sarno 24 14/04/2025 0

Sconfitta senza appello per la Givova Scafati nell’anticipo del 26° turno del campionato LBA. I gialloblù, in un match cruciale per tenere vive le residue speranze di salvezza, cedono il passo ad una coriacea Unahotels Reggio Emilia, capace di imporsi alla Beta Ricambi Arena col punteggio finale di 69-84.

[...]

Nell'ultimo quarto, Winston da tre punti porta i viaggianti sul +17, passano pochi istanti e ancora Reggio con un 2+1 di Goumbald fa registrare il “ventello” di scarto (49-69). La partita ha poco altro da raccontare: la Givova non ci crede, la forbice resta sostanzialmente invariata e alla Beta Ricambi Arena è notte fonda. I gialloblù incassano la settima sconfitta consecutiva, Reggio Emilia passa in scioltezza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/01/2025

Non c'è luce in fondo al tunnel, la Givova Scafati è sconfitta a Cremona
L’ennesimo tempo supplementare del campionato gialloblù vale il sesto KO consecutivo. Alla Givova Scafati non bastano le super prove di Rob Gray (33 punti, 5 rimbalzi ed 11/11 dalla lunetta) e Daniel Akin (17 punti e 15 rimbalzi sbagliando un solo tiro dal campo), stavolta preferito a Nikola Jovanovic. Gli uomini di coach Ramondino pagano le bassissime percentuali al tiro da 3 punti (6/27, 22%) e la lotta a rimbalzo vinta dalla Vanoli Cremona (45 contro 37), che riesce a trovare molti più “protagonisti” nell’arco della gara rispetto ai campani (Willis ed Owens sugli scudi, ma decisivi anche Lacey, Nikolic e Davis tra gli altri). Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio, ore 16:00, al PalaCoccia di Veroli (temporanea casa frusinate per la squalifica del PalaMangano): vincere con il Banco di Sardegna Sassari e riprendere la marcia diventa imperativo per uscire dalle sabbie mobili.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/04/2024

La Givova Scafati si congeda con una prova opaca, Sassari ne approfitta
Poco da commentare sull’ultima partita casalinga della Givova Scafati nella stagione regolare del campionato di serie A 2023/2024. Classica gara di fine stagione, il cui risultato (74-99) non avrebbe comunque variato il cammino stagionale della compagine dell’Agro, ormai certa della permanenza nella massima categoria da ben due giornate. Resta però il rammarico di essersi congedati dal proprio pubblico con una prova sottotono, in cui la squadra è apparsa mentalmente fuori dal contesto agonistico. Ne ha saputo approfittare il Banco di Sardegna Sassari per cancellare le ultime prestazioni negative e conquistare la posta in palio, grazie ad una gara accorta in difesa ed organizzata in attacco, nella quale ha tirato dalla lunga distanza con percentuali elevate (58% da tre), approfittando del blando atteggiamento difensivo dei locali.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/04/2025

La Givova Scafati spreca tutto nel finale, Treviso ne approfitta
Finale amaro per la Givova Scafati in occasione del 28° turno del campionato LBA, che vede i gialloblù cedere di schianto nell’ultimo quarto alla Nutribullet Treviso col punteggio di 87-92. [...] Ancora Zanelli-show per la Givova nel primo possesso dell’ultimo quarto, sua la penetrazione che apre le danze per il 68-64. Scafati appare più reattiva di Treviso con il pallone tra le mani, arriva il quarto fallo di Paulicap ma Sorokas fa 0/2 dalla lunetta. Gli ospiti, sul capovolgimento di fronte, convertono con Macura (70-66 a sette dalla fine). Treviso non molla ed il copione della gara, in un amen, cambia radicalmente: i viaggianti prima impattano a quota 72, a seguire arriva la tripla centrale di Macura per il sorpasso (74-75). La sfida si accende, la Nutribullet sente l’odore del sangue ed anche Harrison si aggiunge alla festa delle conclusioni realizzate dalla lunga distanza. Le cose si mettono male per la Givova, arriva così la sospensione di coach Ramondino. Negli ultimi tre minuti, si susseguono gli errori da una parte e dall’altra, ma il talento di Bowman nel traffico consente a Treviso di allungare sul 78-84. Scafati sbaglia l’impossibile, Cinciarini riporta i suoi a meno tre (81-84). Paulicap commette il suo quinto fallo di serata a poco più di un minuto dal termine, consegnando ai gialloblù il pallone del potenziale pari. Anim realizza in penetrazione (83-84), Olisevicius, lasciato incredibilmente libero, colpisce da tre punti per l’83-87 che, di fatto, chiude la sfida. La Givova butta via una partita condotta per lunghi tratti, il finale è 87-92.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...