La Givova Scafati si congeda con una prova opaca, Sassari ne approfitta

La salvezza acquisita non cancella il rammarico per aver salutato il pubblico con una prova sottotono

Redazione Sarno 24 29/04/2024 0

Poco da commentare sull’ultima partita casalinga della Givova Scafati nella stagione regolare del campionato di serie A 2023/2024. Classica gara di fine stagione, il cui risultato (74-99) non avrebbe comunque variato il cammino stagionale della compagine dell’Agro, ormai certa della permanenza nella massima categoria da ben due giornate. Resta però il rammarico di essersi congedati dal proprio pubblico con una prova sottotono, in cui la squadra è apparsa mentalmente fuori dal contesto agonistico.

Ne ha saputo approfittare il Banco di Sardegna Sassari per cancellare le ultime prestazioni negative e conquistare la posta in palio, grazie ad una gara accorta in difesa ed organizzata in attacco, nella quale ha tirato dalla lunga distanza con percentuali elevate (58% da tre), approfittando del blando atteggiamento difensivo dei locali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/07/2024

Kruize Pinkins vestirà ancora gialloblù, la Givova Scafati sogna

La Givova Scafati è lieta di annunciare il nuovo accordo su base annuale con Kruize Alshaude Zah-Kee Pinkins, il perno delle ultime due stagioni è pronto a vestire ancora di gialloblù. Ala grande statunitense, di cui il popolo scafatese ha imparato a conoscere ed apprezzare le qualità umane e tecniche, il nativo di Marianna ha scelto di tornare in Via della Gloria, in quella Beta Ricambi Arena-PalaMangano che è diventata la sua seconda casa.

Nel Belpaese dal 2018, il prodotto dell’Università di San Francisco a 31 anni si può definire ormai un veterano del campionato italiano: dopo l’exploit con la Junior Casale in A2 ed i due anni (2019-21) a Torino, che l’hanno visto conquistare lo stesso secondo campionato nazionale, “KP” prima dell’approdo a Scafati è passato anche per Limoges (Serie A francese).

Il 9 luglio 2022 viene ufficializzato il suo passaggio alla Givova Scafati, da lì comincia la “storia d’amore” che porta Kruize, due anni dopo, a firmare la seconda estensione contrattuale consecutiva. Nella stagione 2022-23 fa registrare 12.9 punti e 6.4 rimbalzi ad allacciata di scarpe, cifre che, di pari passo alle percentuali, migliora nell’ultima stagione: 13.2 punti, 6.9 rimbalzi conditi dal 58% al tiro da due punti ed il 41.4% da tre.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/05/2025

Antonio Mirenghi nuovo general manager della Givova Scafati Basket

Il patron Nello Longobardi e il responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi sono già al lavoro, insieme allo staff societario, per programmare la prossima stagione agonistica e rilanciare il progetto sportivo della Givova Basket Scafati. Il primo tassello di questo nuovo corso è Antonio Mirenghi, che ricoprirà il ruolo di general manager del club.

Mirenghi ha attraversato per decenni le sorti del basket campano e italiano, conquistando successi e riconoscimenti in tutte le categorie. In diversi periodi è stato dirigente e general manager del Napoli Basket in massima serie, con la formazione azzurra che in soli tre anni ha ottenuto due promozioni: partendo dalla serie B per raggiungere l’A1, oltre a conseguire la vittoria di una coppa Italia.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/07/2025

La guardia argentina Chiera vestirà i colori della Givova Scafati

Givova Scafati Basket ha ingaggiato Adrian Chiera, guardia di 191 cm per 86 kg, ottimo tiratore e con grande capacità di attaccare il ferro, ma anche di innescare con puntualità i compagni di squadra ed essere efficace in fase difensiva. Nato a Cordoba (ARG) il 16 dicembre 1994, è cresciuto cestisticamente in Italia a Rimini.

Il giocatore è reduce da una esperienza triennale a Montecatini in B, con una media di 11,6 punti, 3 rimbalzi e 2,2 assist a partita nell’ultima stagione. Proprio nel campionato appena concluso, ha guidato la squadra fino allo spareggio per la serie A2, poi perso con Ruvo di Puglia.

Dal 2020 al 2023 ha vestito la canotta di Cividale: qui, dopo due stagioni di serie B, ha conquistato da protagonista l’A2, campionato nel quale ha giocato sempre con i friulani con quasi 7 punti di media partita. In precedenza, ha avuto esperienze a Napoli e Cento, anche in questo club ottenne la promozione dalla B all’A2.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...