Il pivot Daniel Akin è l'ultimo innesto in casa Givova Scafati

Offrirà un’altra valida opzione sotto le plance al mister Marcelo Nicola

Redazione Sarno 24 09/09/2024 0

La Givova Scafati rende noto l’accordo, su base annuale, con Daniel Akin, atleta di nazionalità inglese dall’enorme atletismo. Nativo di Londra, il classe 1998 arriva in Via della Gloria per apportare al sistema di gioco di coach Marcelo Nicola un’altra valida opzione sotto le plance.

“Dan” è un pivot moderno di 206 cm che cresce presso il college di UMBC (University of Maryland, Baltimore County) tra il 2017 ed il 2021, periodo in cui con la maglia dei Retrievers fa registrare 6.1 punti e 5.7 rimbalzi in 91 gare (55 vittorie) nel campionato NCAA.

Nei due anni post-pandemia, Akin resta in NCAA ma passa prima ai California Baptiste Lancers (10.8 punti, 8.1 rimbalzi ed 1.5 assist di media) e poi agli Utah State Aggies (11.9 punti e 6.9 carambole catturate a partita). Nella stagione 2023/24, al primo anno da professionista, ha l’opportunità di mettersi in mostra a Strasburgo, società con la quale disputa, oltre alla prima lega francese, la Basketball Champions League (6 punti e 3.6 rimbalzi in 18 minuti d’impiego). Daniel ha scelto il numero 47.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/07/2025

La guardia argentina Chiera vestirà i colori della Givova Scafati
Givova Scafati Basket ha ingaggiato Adrian Chiera, guardia di 191 cm per 86 kg, ottimo tiratore e con grande capacità di attaccare il ferro, ma anche di innescare con puntualità i compagni di squadra ed essere efficace in fase difensiva. Nato a Cordoba (ARG) il 16 dicembre 1994, è cresciuto cestisticamente in Italia a Rimini. Il giocatore è reduce da una esperienza triennale a Montecatini in B, con una media di 11,6 punti, 3 rimbalzi e 2,2 assist a partita nell’ultima stagione. Proprio nel campionato appena concluso, ha guidato la squadra fino allo spareggio per la serie A2, poi perso con Ruvo di Puglia. Dal 2020 al 2023 ha vestito la canotta di Cividale: qui, dopo due stagioni di serie B, ha conquistato da protagonista l’A2, campionato nel quale ha giocato sempre con i friulani con quasi 7 punti di media partita. In precedenza, ha avuto esperienze a Napoli e Cento, anche in questo club ottenne la promozione dalla B all’A2.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/03/2025

La Givova Scafati spreca un cospicuo vantaggio e perde a Trieste
Scafati non riesce a sbancare il PalaTrieste: i gialloblù partono bene e toccano anche il +10 all’alba della seconda frazione, prima di cedere sotto i colpi biancorossi. Le 14 triple mandate a referto dagli uomini di coach Christian ed i 16 rimbalzi offensivi concessi da quelli di coach Ramondino hanno reso la serata nel capoluogo triestino davvero difficile per capitan Pinkins e soci, nonostante il confortante inizio gara. Per la Givova in vista un doppio turno casalingo, a cavallo tra la 22esima e la 23esima giornata di campionato: prima del derby con Napoli del 23 marzo, arriverà in Via della Gloria la Bertram Yachts Derthona: domenica 16 marzo palla a due alle ore 19:00.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/03/2025

La Givova Scafati lotta fino all'ultimo, ma il derby se lo aggiudica Napoli
Il derby campano, valido quale 23° turno del campionato di LBA, se lo aggiudica la SS Napoli Basket, capace di imporsi sulla Givova Scafati col punteggio finale di 81-91, al termine di quaranta minuti di grande intensità. Negli ultimi istanti di gara, la Givova prova il tutto per tutto: Maxhuni ed il solito Miaschi non vogliono saperne di alzare bandiera bianca e riportano Scafati sotto di sette lunghezze (77-84). Salgono i decibel del calorosissimo pubblico scafatese, eppure la mano degli azzurri non trema con la penetrazione di Pangos che, di fatto, chiude il derby campano. Alla sirena finale è 81-91.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...