Givova Scafati al di sotto delle potenzialità, Cremona ne approfitta
I gialloblù sono stati ad inseguire per quasi l’intero arco della partita, tardivo sussulto finale
Redazione Sarno 24 08/04/2024 0
Bissando il risultato della gara di andata, la Vanoli Cremona ha fatto suo il match della 26a giornata di serie A, battendo 68-63 la Givova Scafati e raggiungendola a quota 22 punti in classifica. La sconfitta è arrivata al termine di una sfida in cui la compagine dell’Agro non è apparsa lucida, determinata e solida come in altri precedenti contesti.
Il netto numero inferiore di assist a fine gara (7 contro 16) testimonia un gioco sicuramente al di sotto delle proprie potenzialità, così come la percentuale di tiro da due, al di sotto di quella avversaria (44,7 contro 54,8) e della media stagionale (54,1). Piuttosto alla pari (32 contro 35) è stata invece la lotta a rimbalzo, nonostante la scelta di coach Boniciolli di non convocare Nunge tra i sette stranieri disponibili.
Tranne la prima parte di gara, i gialloblù sono stati ad inseguire per quasi l’intero arco della partita. Da segnalare il tardivo sussulto d’orgoglio finale, che però non è stato sufficiente a rimettere in piedi una sfida purtroppo già compromessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 25/03/2024
Debacle casalinga della Givova Scafati contro Brindisi
Finisce 76-84 la sfida della 24a giornata di campionato tra Givova Scafati ed Happy Casa Brindisi. Vendicando la sconfitta subita all’andata a campi invertiti, la società pugliese si è imposta al PalaMangano con una prestazione tutta cuore e grinta, che tiene ancora accese le speranze di salvezza.
A corrente alternata invece la prestazione del team dell’Agro, che ha alternato sprazzi di bel gioco ad altri in cui ha faticato non poco per contenere l’energia ospite. Sebbene le statistiche tra i due quintetti non siano state troppo difformi tra loro, a fare la differenza è stato l’atteggiamento, lo spirito e la fame di successo, che ha premiato la formazione brindisina, a cui va dato il merito di averci creduto sempre e non aver mollato mai.
La difesa pugliese, nella seconda parte di gara, ha scavato il solco. La sfida, fatta di continui sorpassi e fasi di grande equilibrio, si è decisa nelle battute conclusive, in cui gli episodi e la freddezza al tiro di Bartley si sono rivelati decisivi.
Redazione Sarno 24 19/08/2024
Completo il roster della Givova Scafati, Amida Brimah è la ciliegina sulla torta
La Givova Scafati è lieta di comunicare l’ingaggio del pivot di nazionalità ghanese Amida Abiola Brimah; il miglior stoppatore della storia della G-League arriva in Via della Gloria, un autentico “big man” che mancava allo scacchiere di coach Marcelo Nicola.
Colosso di 213 cm di pura potenza, il nativo di Accra è un classe 1994 che porta in dote un importante pedigree e tutte le caratteristiche che staff dirigenziale e tecnico cercavano per completare il roster della Givova 2024/25. La scorsa primavera, con la società “satellite” dell’iconica franchigia californiana dei Golden State Warriors, è diventato il recordman in carica per numero di stoppate nella lega.
Redazione Sarno 24 17/12/2024
"Folle" Givova Scafati, domata Pistoia dopo 50 minuti di battaglia
Ancora spettacolo al PalaMangano, stavolta una Scafati stoica porta a casa due punti di capitale importanza contro l’Estra Pistoia. Termina 107-102, dopo ben due tempi supplementari, una vera e propria “lotta” agonisticamente parlando, con gli ospiti per larghi tratti dei tempi regolamentari al comando (toccato anche il +10 ad inizio terzo quarto) e la Givova che, grazie ad un Gray da 34 punti, Cinciarini da 15 punti, 9 assist e 6 rimbalzi in 47 minuti di utilizzo, la doppia-doppia da 21 punti ed 11 rimbalzi dell’ultimo arrivato Jovanovic, resta in scia e comanda il quarto periodo.
Forrest a pochi secondi dal 40° e Christon ad ancor meno dal 45°, però, hanno regalato al pubblico un match sempre più thriller, mandato in archivio da Elijah Stewart (protagonista assoluto del secondo tempo supplementare dopo una prova fatta di luci ed ombre). Una vittoria (la prima da head coach in A per Pilot) che muove, e bene, la classifica e ridà morale ad una Givova in continuo crescendo.