Givova Scafati, il successo su Varese spiana la strada verso la salvezza

Una prova d’orgoglio, fatta di tanta grinta e carattere, contro una delle formazioni più in forma

Redazione Sarno 24 15/04/2024 0

Solo la matematica tiene ancora in piedi il discorso salvezza, perché il successo della Givova Scafati per 102-90 sulla Openjobmetis Varese, dinanzi ai circa 3.500 della Beta Ricambi Arena Palamangano, ha permesso alla compagine dell’Agro di mettere più di una ipoteca sulla permanenza in massima serie.

Ci è riuscita con una prova d’orgoglio, fatta di tanta grinta e carattere, contro una delle formazioni più in forma dell’attuale serie A, che, tranne uno sporadico episodio verso la fine del terzo quarto, non è mai stata in vantaggio. Al contrario, i gialloblù, trascinati da Robinson e Pinkins, e soprattutto da un atteggiamento corale combattivo, è riuscita ad imporsi meritatamente.

Le superiori percentuali di tiro da tre punti (45% contro 33%) ed il dominio sotto i tabelloni (44 rimbalzi contro 28) hanno scavato il solco tra le due contendenti, con quella di casa vittoriosa anche grazie al supporto dei propri supporters, che hanno incoraggiato la squadra anche nei momenti di difficoltà, trascinandola al successo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/12/2024

Non bastano 110 punti alla Givova Scafati, Trento è ingiocabile e vince

La prima volta da capo allenatore in massima serie di Damiano Pilot non è fortunata: la Givova Scafati Basket deve arrendersi al cospetto di una Dolomiti Energia Trentino da urlo. Forray e compagni segnano ben 119 punti, tirando col 66% da 2 punti (31/47) e col 50% da 3 (16/32), vincendo la lotta a rimbalzo (24 a 34) soprattutto grazie alle ben 15 carambole catturate nella metà campo difensiva dei campani.

Ai gialloblù non bastano le straordinarie prove di Gray (28 punti col 53% dal campo), Stewart (34 punti e 5 rimbalzi con soli due errori al tiro) e capitan Pinkins, che sfiora la doppia-doppia (20 punti e 9 rimbalzi). Dopo una sconfitta che può lasciare il bicchiere “mezzo pieno”, la Givova tornerà in campo sabato 14 dicembre per sfidare Pistoia, squadra appaiata ai gialloblù in classifica e che arriverà in Via della Gloria per dare il là ad un altro incontro mozzafiato.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/01/2025

L'ultimo quarto premia Tortona, va KO una Givova Scafati rimaneggiata

Esordio sfortunato per coach Marco Ramondino sulla panchina della Givova Scafati Basket, sconfitta da Tortona 99-94. Tre quarti spaziali (70-80 al 30’), nonostante le assenze di Pinkins e Stewart, non bastano per ottenere i primi punti del 2025. Tra le fila gialloblù sono sei gli uomini in doppia cifra, buone le percentuali al tiro (52% da 2, 44% da 3); pesano le 10 palle perse ed un ultimo quarto perfetto della Bertram (29-14).

I gialloblù, in attesa di definire il campo di gioco del primo match del girone di ritorno (il PalaMangano è squalificato, ndr), torneranno martedì in palestra per preparare il match contro la neopromossa terribile Trapani.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/12/2024

Givova Scafati "assente", larga affermazione della Reggiana

Sconfitta pesantissima per la Givova Scafati Basket, nuovamente ko di 30 o più punti lontano dal PalaMangano dopo la nefasta Treviso. Al termine di 40’ di dominio biancorosso, il punteggio è di 90-57, frutto (statisticamente parlando) di un pessimo 2/23 al tiro da 3 punti e di una lotta a rimbalzo rovinosamente persa (soli 27 contro i 49 dell’Unahotels).

Domenica 8 dicembre alle 17:30, a Scafati, la sfida all’Aquila Basket Trento, capolista del campionato ancora imbattuta dopo 9 turni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...