Allerta meteo gialla in Campania, occhio ai temporali improvvisi
La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo
Redazione Sarno 24 24/09/2024 0
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e resta valido fino alle 23.59 di domani, mercoledì 25 settembre.
L'allerta riguarda la quasi totalità del territorio campano. Sono escluse solo la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata, a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/08/2024
Forte caldo lascia spazio alla pioggia, in Campania allerta fino al 20 agosto
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle 9:00 di martedì 20 agosto l'avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla, valido su tutto il territorio regionale, per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi.
I fenomeni continueranno ad essere caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 07/12/2024
In Campania allerta meteo per l'Immacolata, rovesci e venti forti
La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo (colore Giallo) per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi, che insisteranno su tutto il territorio regionale a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani (dalle 00.00 alle 23.59 di domenica 8 dicembre).
Si prevedono anche venti forti sud-occidentali, con locali rinforzi e raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori.
Redazione Sarno 24 01/10/2025
Scatta in Campania allerta meteo per vento forte e mare agitato
La Protezione Civile della Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo, valido sull'intero territorio regionale, per vento forte e mare agitato lungo le coste. Dalle ore 20 di oggi, mercoledì 1 ottobre, alle 20 di venerdì 3, si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali, con locali raffiche, e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.