Ancora vento forte a Sarno, Squillante: "Uscite di casa solo se necessario"

Il sindaco: "Siamo al lavoro senza sosta per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini"

Redazione Sarno 24 14/01/2025 0

"Purtroppo il vento non dà tregua alla nostra città, ma siamo al lavoro senza sosta per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini. I responsabili dell’Ufficio Tecnico e il personale del reparto manutentivo stanno effettuando interventi tempestivi per mettere in sicurezza il territorio, tenendo in dovuta considerazione le notevoli difficoltà che la forza del vento incessante comporta.

Il Centro Operativo Comunale (COC) rimane pienamente operativo. Stiamo monitorando costantemente la situazione e coordinando gli interventi con i volontari della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Forze dell’Ordine e tecnici comunali. Rinnovo l’invito alla massima prudenza: evitate gli spostamenti e uscite di casa solo se strettamente necessario".

Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/11/2024

Sarno, in via Prolungamento Matteotti ecco la Casa dell'Acqua

È stata inaugurata la Casa dell’Acqua a Sarno, alla presenza del sindaco Squillante e dell’amministrazione comunale. L’impianto, collocato nell’area parcheggio di Via Prolungamento Matteotti, sarà operativo 24 ore su 24 ed erogherà tre tipologie di acqua: naturale a temperatura ambiente, naturale refrigerata e frizzante refrigerata.

Offrendo una valida alternativa all’acqua minerale confezionata in plastica, favorisce la riduzione dell’impatto ambientale per produzione del PET. Naturalmente, questo comporta anche una diminuzione dei volumi di plastica da riciclare, che assicurano al Comune operazioni e costi di smaltimento significativamente meno impegnativi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/06/2024

Sarno, divieti in via Mazzini e via Quattrofuni per lavori di allaccio idrico

Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori degli allacci idrici in Via Mazzini n. 20 e Via Quattrofuni n. 4, è vietato il transito dei veicoli, in Via Mazzini, altezza civico 20, in data 11 giugno, dalle 08:00 e fino a fine lavori; nella stessa strada, è vietata la sosta (rimozione dei veicoli); ai residenti di Via Mazzini, Via P. Nocera e Via M. Squitieri è consentita la circolazione in entrambi i sensi di marcia.

E' vietato il transito dei veicoli, in Via Quattrofuni, altezza civico 4, in data 12 giugno, dalle ore 08:00 e fino a fine lavori; nella stessa strada è vietata la sosta (rimozione dei veicoli).

Lo scrive il Comune di Sarno sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/08/2025

Sarno, ordinanza per la salvaguardia del Parco Fluviale di Foce

Al fine di salvaguardare l’ambiente del Parco Fluviale di Foce, il sindaco di Sarno ha firmato un’ordinanza con la quale dispone quanto segue: è consentito accedere al parco dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, tutti i giorni della settimana (periodo estivo 1 giugno – 30 settembre); è consentito accedere al parco dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00, nei giorni di sabato e domenica (periodo invernale 1 ottobre – 31 maggio);

è consentito passeggiare nel parco, lungo i sentieri, senza arrecare danni alla fauna e alla flora; è consentito portare cani, con l’obbligo di tenerli al guinzaglio e di essere muniti dell’occorrente per la pulizia e raccolta degli escrementi; è consentito immergere esclusivamente i piedi nel letto del fiume, con idonei accessori.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...