Sarno riconosciuta "Città che legge" per il triennio 2024-2026
Squillante: "Potremo accedere a finanziamenti che saranno utili per sviluppare nuovi progetti"
Redazione Sarno 24 08/01/2025 0
Sarno è tra i 755 Comuni italiani ad aver ottenuto la qualifica di "Città che legge", un prestigioso riconoscimento promosso dal Centro per il Libro e la Lettura e dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Questo titolo viene conferito alle amministrazioni che si distinguono per il loro impegno nella promozione della lettura e della cultura, come strumenti fondamentali per lo sviluppo sociale.
"Un risultato straordinario per Sarno – ha dichiarato il sindaco Squillante – che riconosce il grande impegno profuso nella promozione della lettura, un pilastro fondamentale per lo sviluppo culturale della nostra città. Questo prestigioso riconoscimento, inoltre, ci apre la possibilità di accedere a finanziamenti che saranno utili per sviluppare nuovi progetti e rafforzare quelli già avviati, contribuendo a rendere la lettura un patrimonio condiviso da tutti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/03/2024
Sarno, aiuola piazza Garibaldi intitolata a giovani vittime di omicidio stradale
La nuova aiuola di Piazza Garibaldi, a Sarno, porterà il nome di due ragazze scomparse tragicamente il 13 ottobre 2005: sarà intitolata alla memoria di Anna Musco e Piera De Blasio, vittime di quello che oggi si chiamerebbe omicidio stradale. La Giunta Comunale, su proposta del sindaco, Avv. Eutilia Viscardi, ha approvato l'atto deliberativo.
Scrive il Comune sui social: "Anna e Piera avevano 18 e 20 anni, furono investite da un'auto guidata da un uomo ubriaco lungo la strada statale che collega Cava de' Tirreni a Vietri sul Mare. Le due ragazze stavano tornando da una festa di compleanno, quando, nell'attraversare la strada a piedi, furono investite, colpevoli soltanto di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato".
Redazione Sarno 24 21/02/2024
Sarno, arrestato 25enne in possesso di pistola "modificata"
Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Sarno hanno arrestato un 25enne del posto per detenzione illegale di arma clandestina. A seguito di perquisizione domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 8 a salve (priva di matricola), modificata in arma da sparo, e di 3 proiettili.
Redazione Sarno 24 26/02/2024
Sarno, sospensione servizio idrico fra il 27 e 28 febbraio
Il Comune di Sarno avvisa la cittadinanza che, dalle ore 14:00 di martedì 27 febbraio alle ore 8:00 di mercoledì 28, per lavori programmati da parte della società Gori, sarà sospesa l'erogazione idrica nelle seguenti strade (e relative traverse): Via Canniano, Via Muro d'Arce, Via Muro Rotto, strada statale 367.